Gruppo ITAS: nuove nomine per quattro figure dirigenziali - Il Broker.it

Gruppo ITAS: nuove nomine per quattro figure dirigenziali

Nuove importanti nomine per il Gruppo ITAS: nelle scorse settimane quattro nuovi dirigenti hanno rinforzato la squadra del direttore generale Raffaele Agrusti per contribuire attivamente alla realizzazione del nuovo piano industriale triennale appena presentato.
A:
• Armando Gervasi, nuovo Direttore Servizi Informatici di ITAS Mutua
• Anna Gabriele, nuova Group General Counsel di ITAS Mutua
• Massimo Guarino, nuovo Chief Life and Financial Officer di ITAS Vita
• Alessandro Bonatta, nuovo Chief Financial Officer di ITAS Patrimonio
va quindi il miglior augurio di buon lavoro da parte del direttore, convinto che sapranno interpretare al meglio le sfide professionali che caratterizzeranno la crescita della Compagnia nei prossimi anni.
Armando Gervasi
Nuovo Direttore Servizi Informatici di ITAS Mutua, a diretto riporto del Direttore Generale Raffaele Agrusti. È entrato a far parte del Gruppo ITAS dal 1° novembre 2017.
Armando Gervasi ha maturato una pluriennale e consolidata esperienza nell’ Information Technology del settore assicurativo; dal 1990 al 1999 presso la Direzione Sistemi Informativi di RAS (ora Allianz) e successivamente presso Generali Business Solutions (GBS), società di servizi IT del gruppo Generali, dove ha gestito importanti progetti di innovazione e ricoperto il ruolo di Responsabile IT di Alleanza Assicurazioni fino al suo recente ingresso in ITAS.
Anna Gabriele
Nuova Group General Counsel di ITAS Mutua, a diretto riporto del Direttore Generale Raffaele Agrusti, coordinando i servizi Legale, Affari Societari, Privacy, Reclami, Antifrode e Financial Crimes è entrata a far parte del Gruppo ITAS dal 20 settembre 2017.
Anna Gabriele inizia ad operare come avvocato presso primario Studio Legale di Milano per poi entrare nel 1994 nel Gruppo Detsche Bank dove nel 1997 diventa Direttore Compliance e Business Risk Manager per la Divisione Asset Mangement Italia. Ne gli anni successivi ricopre la carica Vice Direttore Generale in Banca Idea, e fino al 2011 è Responsabile della Funzione Legale e Compliance in primari Gruppi Bancari italiani. Nel 2012 entra nel l Gruppo assicurativo Unipol-Sai come Responsabile Compliance e Antiriciclaggio di Gruppo. Dal 2013 e prima del suo ingresso in ITAS, è stata Group Head of Money Laundering di Generali.
Massimo Guarino
Nuovo Chief Life and Financial Officer di ITAS Vita SPA, a diretto riporto del Direttore Generale Raffaele Agrusti. È entrato a far parte del Gruppo ITAS dal 15 ottobre 2017 a seguito della nomina da parte del Cda nella seduta del 12 settembre 2017.
Massimo Guarino inizia nel 1988 ad operare presso la funzione Attuariato della Direzione Vita della Direzione Centrale di Assicurazioni Generali SpA. Successivamente nel 1996 assume il ruolo di Direttore Tecnico di Assiba SpA (in seguito Intesa Vita SpA). Dal 2005 è Responsabile della Direzione Vita di Ina Assitalia SpA, e da luglio 2013 è Responsabile di Valutazioni Attuariali di Generali Italia SpA. Da agosto 2014 Responsabile di Valutazioni Attuariali e Solvency presso Alleanza Assicurazioni SpA, in seguito dal luglio 2015 è Responsabile del Coordinamento delle Funzioni Attuariali delle Controllate di Generali Italia SpA e, in tale ambito, Responsabile della Funzione Attuariale di Alleanza Assicurazioni SpA, Genertel SpA, GenertelLife SpA e DAS Difesa Automobilistica Sinistri SpA. Dirigente dal 1 gennaio 2000 del Gruppo Assicurazioni Generali SpA, nel 2013 e 2014 è stato anche Presidente del C.d.A. di Simgenia SIM.
Alessandro Bonatta
Nuovo Chief Financial Officer di ITAS Patrimonio S.P.A, a diretto riporto del vicedirettore generale Alessandro Molinari. È entrato a far parte del Gruppo ITAS dal 1° novembre 2017.
Alessandro Bonatta inizia il suo percorso professionale come revisore contabile presso l’attuale Pricewaterhousecoopers SpA (1996-2002) per poi entrare in Sait soc.coop, azienda commerciale, dove assume il ruolo di Responsabile Controllo di Gestione e successivamente di Responsabile Amministrazione, finanza e controllo di gestione di gruppo e membro del comitato di direzione.
Dal 2009 in Gruppo Adige Bitumi SpA, azienda operante nel settore edile ed estrattivo, è CFO – Direttore amministrazione, finanza, controllo di gestione e pianificazione di gruppo. Dal 2014 e prima del suo ingresso in ITAS ha assunto il ruolo di Responsabile amministrazione e controllo di gestione del Gruppo Barchetti di Bolzano operante nel settore automotive.

0 Comments

Leave A Comment