YOLO rafforza la squadra - Il Broker.it

YOLO rafforza la squadra

YOLO il primo gruppo di servizi e d’intermediazione assicurativa totalmente digitale che opera sul mercato attraverso la controllata Yolo Srl, ha nominato Gianluca De Cobelli Amministratore Delegato della società.
De Cobelli, co-fondatore insieme al Presidente del Gruppo Simone Ranucci Brandimarte, porta in dote a YOLO una lunga e solida esperienza manageriale, maturata nel settore finanziario in primarie società italiane e internazionali tra cui CartaSì (ora Nexi), Amex, EY e Reply.
“Sono felice di poter dare anche il mio contributo operativo al team di YOLO” afferma De Cobelli. “L’insurtech è un settore in continua evoluzione che richiede innovazione tecnologica e di prodotto ma soprattutto conoscenza del mercato e delle esigenze dei consumatori. I riscontri ricevuti finora confermano l’opportunità per YOLO di poter contribuire allo sviluppo del mercato assicurativo e per offrire una risposta concreta al processo di digitalizzazione in atto stiamo investendo sulla nostra piattaforma tecnologica e sulle attività di marketing. Con l’obiettivo di rafforzare gli assets del Gruppo e sviluppare il piano di crescita a livello europeo stiamo avviando il secondo round di investimento che contiamo di chiudere entro il prossimo mese di luglio” dichiara De Cobelli.
Oltre alla nomina di De Cobelli, è entrato in YOLO Roberto Molari in qualità di Head of Offering&Operations. Molari, 43 anni monzese, vanta una consolidata esperienza in ambito digitale maturata in aziende come Subito.it, dove è stato Head of Product Management, Gruppo Editoriale L’Espresso e IDG Communications Italia.
La società ha, inoltre, avviato un processo di selezione per completare nel breve termine il team con altre figure professionali e sono in fase di sottoscrizione importanti accordi commerciali con partner del settore finanziario-assicurativo.

0 Comments

Leave A Comment