Agricoltura: Bedoni – Presidente Cattolica Assicurazioni, al lavoro per garantire sicurezza al comparto

Lascia un commento

5 Febbraio 2018 di ilbroker

“La Pac post 2020, di cui stanno discutendo i governi dell’Unione Europea, ridisegnerà l’agricoltura del futuro, con maggiore attenzione al reddito degli agricoltori, all’ambiente e al clima. Una parte importante verrà giocata dalla protezione dei rischi, dalla salvaguardia del territorio e dall’innovazione tecnologica, componenti fondamentali di un settore in crescita per il Pil italiano. Come Cattolica stiamo lavorando da lungo tempo per garantire sicurezza al comparto, affiancando gli agricoltori nelle loro scelte assicurative e nel loro percorso di investimento”.

E’ il commento del Presidente di Cattolica Assicurazioni, Paolo Bedoni, in occasione della visita del Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina allo stand della compagnia a Fieragricola, in corso a Verona.

“Cattolica Assicurazioni sta seguendo con attenzione l’iter europeo e nazionale dei provvedimenti in materia di gestione del rischio in agricoltura . ha spiegato – Siamo soddisfatti che le misure di cui si sta discutendo siano in linea con l’attività che Cattolica ha già intrapreso da anni. Stiamo giocando un ruolo da precursori, confermandoci leader nella protezione degli agricoltori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quante visite?

  • 2.265.999 Visite

Seguici via mail

Unisciti a 9.467 altri iscritti

AEC SPA

AFI – ESCA

Tecnica Commerciale o Tecnica Assuntiva?

  • STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO di Mirko ODEPEMKO
  • PRENOTALO
  • MANDA email a info@ilbroker.it

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 – 16122 Genova. Testata Telematica – Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.