Toyota lancia la sua RCA connessa

Lascia un commento

26 gennaio 2018 di ilbroker

Forse una delle azioni più importanti in tema di sicurezza al volante quella avviata da Toyota in Giappone. Come ben saprete il futuro delle auto oltre ad essere autonomo e “green” sarà connesso. Connesso con chi? Tra auto, con le infrastrutture e, a breve ma solo in Giappone, anche con l’assicurazione. In questo modo Toyota potrà monitorare al 100% le attività compiute con le proprie auto dai propri clienti, permettendo agli automobilisti più attenti di risparmiare anche sul costo dell’assicurazione, grazie ad una partnership con Aioi Nissay Dowa Insurance di MS & AD Insurance Group.

RISPARMIO FINO ALL’80%

Quello di Toyota non è il primo caso in assoluto di assicurazione “telematica” – ricorderete gli esperimenti svolti da JLR Bosch, Direct Line e Move UK – ma certamente è la prima volta che un servizio del genere fa il suo esordio su strada. Per ora nel solo Giappone, sarà disponibile per quei clienti che sceglieranno questo particolare sistema per poter abbattere i costi dell’assicurazione. Il sistema si appoggia sulla raccolta dei dati provenienti dalla macchina adeguando allo stile di guida del conducente il premio assicurativo, il tutto grazie ad una rete telematica di condivisione dei dati. Sarà possibile un risparmio complessivo fino all’80% e oltre agli sconti grazie alla guida, saranno disponibili altri servizi volti all’assistenza del conducente. Il servizio sarà in vendita dal 15 gennaio 2018 grazie ad una collaborazione con Aioi Nissay Dowa Insurance e prevede importanti traguardi.

Per leggere articolo integrale cliccare qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,791,042 Visite

GenialPiù

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 8.809 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: