Deutsche Bank insieme a Friendsurance nel segno dell’insurtech – Andrea Turco per Insurzine

Lascia un commento

24 gennaio 2018 di ilbroker

In Germania la sinergia tra banche e startup è già una solida realtà. La conferma arriva dalla partnership siglata da Deutsche Bank con Friendsurance, società insurtech tedesca che offre soluzioni assicurative P2P. L’accordo vedrà le due società lavorare insieme per consigliare i clienti e aiutarli a sottoscrivere e gestire le polizze assicurative. L’obiettivo di Deutsch Bank è rendere più semplice, trasparente e conveniente per i clienti assicurarsi. La banca tedesca con sede a Francoforte ha fatto sapere che integrerà i prodotti digitali di Friendsurance nel suo portale di banking online con i clienti della banca. Le offerte assicurative saranno attive da metà del 2018.

Markus Pertlwieser, Chief Digital Officer Clienti privati ​​e commerciali presso Deutsche Bank, ha spiegato che Deutsche Bank vuole diventare la “principale banca digitale” al mondo. Entrambe le società sono convinte che nel prossimo futuro sempre più clienti si rivolgeranno ai broker digitali per richiedere prodotti assicurativi.

“Molti nostri clienti vogliono una piattaforma affidabile in cui possano gestire in modo efficiente tutte le loro esigenze finanziarie e in cui possano ottenere prodotti che vanno al di là di ciò che offrono i servizi bancari tradizionali – ha affermato Pertlwieser – La digitalizzazione sta creando la struttura tecnologica per renderlo possibile. La funzione di gestione assicurativa è un’aggiunta logica alla nostra offerta digitale e abbiamo trovato il partner giusto in Friendsurance “.

Tim Kunde, Managing Partner e co-fondatore di Friendsurance, ha aggiunto che la cooperazione con la banca tedesca contribuirà ad elevare i livelli di soddisfazione del cliente.

Grazie ad un’innovativa piattaforma tecnologica, i clienti di Deutsche Bank saranno in grado di vedere tutte le loro polizze assicurative insieme a dettagli chiave come i periodi di preavviso, la copertura e la cronologia dei sinistri. Sarà inoltre possibile per i clienti gestire le loro polizze assicurative online, confrontare le politiche e le condizioni e, se necessario, cambiare l’assicuratore o stipulare una nuova polizza.

Andrea Turco – Insurzine

Classe 1986. Laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano nel 2012 approda a Termometro Politico e l’anno successivo a Smartweek. Nel mentre contribuisce alla realizzazione del magazine insurtech InsurZine. Dal 2016 lavora nell’ufficio stampa del Gruppo Galgano. Profilo su LinkedIn.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,781,413 Visite

GenialPiù

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 8.800 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: