Aon sale a bordo di Maserati Multi 70 per la sfida al record Hong Kong-Londra La Società darà il suo supporto alla nuova avventura di Giovanni Soldini, al via tra qualche giorno

Lascia un commento

11 gennaio 2018 di ilbroker

Aon è il nuovo partner che sale a bordo di Maserati Multi 70, il trimarano oceanico del navigatore Giovanni Soldini.

Presente in oltre 120 Paesi con 50.000 dipendenti, in Italia Aon è da sempre attenta all’innovazione nel dinamico mercato assicurativo e conferma la propria vicinanza al mondo dello Sport, che storicamente la vede coinvolta in numerose iniziative di diverse discipline sportive. La vicinanza al cliente, la conoscenza dei diversi settori, l’esperienza internazionale consentono ad Aon di declinare l’attività di risk management rispondendo alle specifiche esigenze di ogni singola realtà aziendale, anche in ambito sportivo.

Andrea Parisi, Amministratore Delegato di Aon in Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere al fianco di Giovanni Soldini in questo importante progetto velistico italiano che richiede grandi competenze tecniche, determinazione e passione, tutti valori nei quali Aon si identifica pienamente. La vela è uno sport di grande disciplina, strategia e capacità di affrontare situazioni improvvise, nonché sfide inaspettate. La gestione del rischio è il nostro ambito di attività, e anche per questo ci sentiamo vicini a questo straordinario velista ed alle sue coraggiose avventure in mare”.

Da Hong Kong, dove fervono i preparativi per il nuovo record, lo skipper Giovanni Soldini dichiara: “Sono felice di accogliere Aon a bordo di Maserati Multi 70, so che condividiamo la stessa passione per le grandi sfide e sono convinto che sarà un ottimo partner con cui affrontare tante avventure”.

Per Soldini e l’equipaggio di Maserati Multi 70, la prossima sfida è la conquista del record sulla rotta Hong Kong-Londra, 13.000 miglia passando da Capo di Buona Speranza. La partenza si avvicina: “Speriamo di poter partire verso il 12 gennaio”, conclude Soldini.

Il tempo da battere è di 41 giorni, 21 ore, 26 minuti e 34 secondi, realizzato nel 2008 dal catamarano di 100 piediGitana 13

La sfida è supportata da Maserati, main sponsor che dà il nome alla barca e da Aon in qualità di sponsor, insieme al fornitore ufficiale per l’abbigliamento, Ermenegildo Zegna.

Un ringraziamento anche a Boero Bartolomeo S.p.A. e Contship Italia Group.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,892,292 Visite

Evento 10 Maggio 2018

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 8.994 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: