QBE Ventures definisce una partnership con due startup: Cytora e RiskGenius. - Il Broker.it

QBE Ventures definisce una partnership con due startup: Cytora e RiskGenius.

QBE

Obiettivo: incrementare l’efficienza e le possibilità di offerta del Gruppo
QBE Ventures, società di QBE Insurance Group che opera nel venture capital, ha definito un accordo di partnership con Cytora, start-up che sviluppa data analytics per l’industria assicurativa.
La collaborazione con Cytora segue un’analoga partnership recentemente definita con un’altra startup, RiskGenius, che ha progettato una piattaforma per la gestione automatizzata delle polizze. La piattaforma è basata su algoritmi costruiti per capire il linguaggio delle polizze e rendere più efficiente l’underwriting.
Gli accordi con Cytora e RiskGenius rientrano in un piano d’investimenti nell’Insurtech, da 50 milioni di dollari, lanciato a inizio anno da QBE Ventures. Richard Pryce, CEO delle European Operations di QBE, ha rilevato che la partnership con Cytora, facendo leva su un mix tra informazioni esterne e intelligence interna, garantirà ai clienti una più completa valutazione del rischio. Cytora consentirà a QBE di acquisire nuovi strumenti di analisi e di integrarli nei modelli di business.
Commentando la partnership con RiskGenius, Bob James, Group Head of Transformation di QBE, ha spiegato che, grazie alla piattaforma, la compagnia sarà in grado di lanciare nuovi prodotti sul mercato con maggior velocità ed efficienza.
Chris Cheatham, CEO RiskGenius, ha affermato che il team di RiskGenius ha scelto di collaborare con QBE perché ha creduto nella passione e nell’impegno della compagnia focalizzato sulla ricerca di nuove sfide per soluzioni sempre più innovative.
Richard Hartley, CEO di Cytora, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con una compagnia leader del settore come QBE. Il Gruppo condivide la nostra visione che mira a promuovere nuovi standard qualitativi nel processo di selezione dei rischi e nell’elaborazione dei prezzi”.

0 Comments

Leave A Comment