QBE INVESTE NELLE IMPRESE CHE PROMUOVONO L’EGUAGLIANZA DI GENERE - Il Broker.it

QBE INVESTE NELLE IMPRESE CHE PROMUOVONO L’EGUAGLIANZA DI GENERE

QBE
QBE Insurance Group, consolida l’impegno nei social impact bond con l’emissione di un Gender Equality Bond a tasso fisso.
L’emissione, per un ammontare di 400 milioni di dollari, rientra nel programma d’investimenti finalizzato a sostenere le organizzazioni leader nella promozione dell’eguaglianza di genere nei luoghi di lavoro.
Le risorse raccolte da QBE saranno investite per finanziare o rifinanziare prestiti obbligazionari che soddisfano criteri rigorosi. In particolare, l’obbligazione deve essere emessa da un’azienda firmataria dei principi dell’Ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne (UN WEP), un’iniziativa congiunta del Fondo di sviluppo delle Nazioni Unite per le donne e dello United Nations Global Compact.
L’emissione di QBE si è svolta secondo il Gender Equality Bond Framework (www.group.qbe.com/corporate-governance/background-documents) che definisce nel dettaglio i princìpi seguiti dal Gruppo in termini d’impiego delle risorse, valutazione degli investimenti e processo di selezione, gestione dei proventi, reporting (Social Bond Principles).
L’operazione è stata accolta positivamente dagli investitori con richieste nel primo giorno di collocamento per oltre di 9,5 miliardi di dollari, circa venti volte superiori al controvalore dell’emissione.
Joint global bookrunner dell’operazione sono stati Morgan Stanley & Co. International, HSBC Bank e Crédit Agricole Corporate and Investment Bank.
FONTE: Il Broker

0 Comments

Leave A Comment