Cattolica Assicurazioni: Piano Industriale targato Minali - Il Broker.it

Cattolica Assicurazioni: Piano Industriale targato Minali

È ufficiale, sarà presentato il 29 Gennaio 2018 il piano industriale dell’era Minali. Dopo un duro lavoro fatto di acquisizioni di azioni da parte di importanti Gruppi internazionali, nuovi subentri di Manager di peso ed esclusione di altri, acquisizione di un significativo accordo con BPM per rendere il canale Bancassurance – non solo vita ma anche danni – un asset importante e, ovviamente il collocamento di un prestito obbligazionario subordinato, destinato esclusivamente a investitori qualificati, di importo pari a 500 milioni di euro e della durata di trenta anni. L’emissione ha ricevuto ordini da più di 250 investitori per un totale di oltre 3 miliardi, pari a circa 7 volte l’ammontare target dell’emissione. L’emissione è stata sottoscritta da primari investitori qualificati italiani (43%) ed esteri (57%). Questo è un segnale significativo anche di respiro internazionale della Compagnia e dei Suoi Manager.
Ci sono molte voci di corridoio che si susseguono sul piano industriale tra le quali rafforzare la presenza del canale di brokeraggio ed essere presente con nuovi prodotti.
Staremo a vedere. Sicuramente sarà un importante piano industriale all’insegna dell’incisività e l’esaltazione dei pilastri importanti della Compagnia medesima che negli anni hanno fatto molto bene: pensiamo all’ufficio sinistri, alla rete Agenziale propositiva e molto legata alla Compagnia.
Intervisteremo il Dott. Minali, subito dopo il lancio del piano industriale, e cercheremo di capire il pensiero dell’importante Amministratore Delegato che in pochi mesi ha fatto molto per costruire le basi del piano che, siamo certi, sarà ambizioso ed equilibrato.
Il Broker – Mirko Odepemko

0 Comments

Leave A Comment