SOCIETÀ PERITALI UNITE, PER LA PRIMA VOLTA, IN ASSOCIAZIONE DI RAPPRESENTANZA. - Il Broker.it

SOCIETÀ PERITALI UNITE, PER LA PRIMA VOLTA, IN ASSOCIAZIONE DI RAPPRESENTANZA.

Si chiamerà ASSOFUTURO e rappresenterà le imprese peritali.
E’ stata costituita ASSOFUTURO la prima associazione di rappresentanza delle imprese che operano nei servizi peritali e assicurativi.
Quattro società, Chiari S.r.l., Queirolo & Associati S.r.l., Spada S.p.A. e Stargest S.r.l., che globalmente gestiscono oltre 100.000 sinistri assicurativi, hanno fondato un organismo che si prefigge di garantire il valore dei propri associati presso il mercato assicurativo e tutte le Istituzioni.
In Italia si stimano un milione di sinistri – cosiddetti non auto – e l’intento di ASSOFUTURO è quello di raggruppare tutte quelle aziende che nel corso degli ultimi anni hanno saputo trasformare un’attività tipicamente professionale in servizi diversificati, innovativi ed efficienti, governati con logiche di managerialità, eccellenza ed attitudine al cambiamento.
Il primo Consiglio Direttivo, formato da Alessandro Chiari, Flavio Accarigi, Michele Spada e Umberto Ferraro ha cooptato, quale Presidente di ASSOFUTURO, Vittorio Lercari, un manager in grado di avviare questa importante iniziativa.
“Ringrazio” – afferma il Presidente Vittorio Lercari –“il Consiglio Direttivo per avermi cooptato in questa iniziativa, stimolante e proiettata al futuro. Confido che, attraverso la proattività di ciascuno di noi, sì riuscirà a coinvolgere tutte le Società che hanno uguali aspettative”.
Alessandro Chiari, Flavio Accarigi, Michele Spada e Umberto Ferraro tratteggiano gli obiettivi di ASSOFUTURO: “essere riconosciuta come un’associazione che sostiene equamente la crescita delle aziende peritali di tradizione storica e di quelle emergenti. Oggi operano sul mercato società che, a fianco della perizia tradizionale, provvedono a numerosi altri servizi fra cui la verifica tecnica di danni ad apparecchiature elettroniche, la riparazione dei danni nelle abitazioni e la video perizia. Queste realtà necessitano di un’associazione che, per fare solo alcuni esempi, si dedichi per loro conto alle problematiche della privacy, a quelle legate ai rischi di infedeltà interna, alle tematiche connesse ai contratti di lavoro e infine alla cybersecurity, argomento, quest’ultimo, che non preoccupa solo gli stati sovrani e le multinazionali e che è diventato oggetto di attenzione anche delle nostre associate che intendono mitigarlo.”
Continuano i Consiglieri: “L’associazione di prefigge inoltre di pubblicizzare i servizi di società che sono aperte alla comunicazione e al feedback e intente a soddisfare quei consumatori che desiderano una customer experience multi-canale”.
Roberto Queirolo, cofondatore di ASSOFUTURO e vice presidente dell’Associazione Centro Studi Biblioteca Alfonso Desiata, racconta: “Oggi far funzionare una società di servizi peritali e assicurativi è sempre più complesso. Quando iniziai il mestiere di perito, avevo un solo interlocutore, il liquidatore sinistri, e un solo argomento, la perizia. Tutto ruotava intorno alla professione. Negli anni, al liquidatore sinistri, si sono affiancati numerosi nuovi soggetti, con cui mi confronto giornalmente, e sono state introdotte nuove logiche di lavoro che necessitano di approcci anche manageriali. Quando mi sono stati indicati gli obiettivi che questa associazione avrà, scopi che corrispondono alle esigenze di Queirolo & Associati, ho accettato immediatamente di sostenerne l’iniziativa perché sono ottimista sul fatto che ASSOFUTURO sarà di supporto a tutte quelle società che hanno saputo ristrutturarsi in quest’ultimo decennio divenendo realtà dinamiche e in grado di percepire e soddisfare i bisogni emergenti dei propri clienti. All’interno della Biblioteca Desiata sarò inoltre promotore di iniziative volte a sviluppare studi e ricerche in collaborazione con questa nuova realtà”.
I membri del Consiglio Direttivo di ASSOFUTURO inizieranno fin da subito la campagna di adesione all’associazione convinti che essa diverrà in breve tempo la rappresentante della maggioranza delle aziende di servizi peritali e assicurativi in Italia.

0 Comments

Leave A Comment