GIORNATA DI STUDIO SULL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA NEL MERCATO ASSICURATIVO - Il Broker.it

GIORNATA DI STUDIO SULL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA NEL MERCATO ASSICURATIVO

L’IVASS ha incontrato oggi imprese e intermediari assicurativi, regolatori e ricercatori per condividere esperienze, analisi e ricerche sul tema dell’“Insurtech – l’innovazione tecnologica nel mercato assicurativo”. Il programma della giornata è riportato qui sotto.
In apertura dei lavori, il Presidente Salvatore Rossi ha dato il benvenuto ai partecipanti, notando come l’innovazione tecnologica modifichi profondamente anche il mondo assicurativo, attraverso lo sviluppo di nuove modalità distributive e di nuovi prodotti. Nascono anche nuovi rischi, sia per compagnie e intermediari assicurativi sia per tutti i soggetti dell’economia, che possono domandare protezioni nuove. L’IVASS cerca di capire queste tendenze, consapevole di dover mantenere l’efficacia della propria azione di protezione degli assicurati anche in un mercato in rapida e profonda trasformazione.
L’IVASS sta operando per rafforzare la governance delle imprese, la cyber security del settore e la gestione dei dati, per accrescere la sicurezza degli intermediari, per sostenere l’educazione assicurativa.
 

0 Comments

Leave A Comment