Cambiamenti nel Consiglio di Allianz Global Corporate & Specialty per il 2018 - Il Broker.it

Cambiamenti nel Consiglio di Allianz Global Corporate & Specialty per il 2018

·         A partire dal 1° luglio 2018, l’attuale Chief Operating Officer Sinéad Browne avrà un nuovo ruolo nel Consiglio di AGCS, sostituendo il Chief Regions and Markets Officer Carsten Scheffel, che si ritirerà alla fine di giugno.
·         Bettina Dietsche, attualmente Head of Group Operations presso Allianz SE, si unirà ad AGCS il 1° aprile 2018 per succedere a Sinéad Browne in qualità di COO, consentendo così un periodo di passaggio di consegne.
·         Lo Chief Claims Officer Alexander Mack lascerà AGCS il 30 giugno 2018, e Philipp Cremer assumerà il nuovo ruolo di Global Head of Claims, riportando direttamente al CEO di AGCS Chris Fischer Hirs.
Milano, 18 dicembre 2017: Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS), la società specializzata in rischi corporate del Gruppo Allianz, ha annunciato alcuni cambiamenti nel suo Consiglio Direttivo che entreranno in vigore nel 2018.
A partire dal 1° luglio 2018, la Chief Operating Officer Sinéad Browne avrà un nuovo ruolo nel Consiglio di AGCS, sostituendo l’attuale Chief Regions and Markets Officer Carsten Scheffel, che si ritirerà alla fine di giugno. Nella sua nuova funzione, Sinéad Browne, che avrà sede a Londra, supervisionerà la Regional Unit London di AGCS, che comprende Regno Unito, Irlanda, Paesi nordici, Russia, Dubai e Australia, oltre alle regioni dell’Asia e del Sud America. Bettina Dietsche, attualmente Head of Group Operations Allianz SE a Monaco di Baviera, il 1° aprile 2018 entrerà a far parte di AGCS e subentrerà a Sinéad Browne come COO, previa approvazione dell’autorità di regolamentazione e del Consiglio di sorveglianza. Inoltre, lo Chief Claims Officer Alexander Mack lascerà AGCS il 30 giugno 2018, e Philipp Cremer assumerà il ruolo di Global Head of Claims, riferendo direttamente al CEO di AGCS Chris Fischer Hirs.
Sinéad Browne (45 anni) è entrata a far parte del Consiglio di AGCS nel 2012. In qualità di Chief Operating Officer sovrintende un’ampia gamma di funzioni tra cui IT, Operations, RU, Organization & Business Transformation e Shared Services. Da allora Sinéad Browne, che è entrata a far parte del Gruppo Allianz nel 1993, ha progressivamente ricoperto ruoli di primo piano nell’ambito dell’underwriting, dello sviluppo organizzativo e strategico e delle attività operative presso Allianz Ireland, Allianz SE e Allianz Re.
Attualmente Group Head of Operations presso Allianz SE da gennaio 2017, Bettina Dietsche (46 anni) ha ricoperto una serie di ruoli di leadership internazionale nel settore assicurativo, sia all’interno sia all’esterno del Gruppo Allianz per oltre 20 anni, tra cui COO per Allianz Global Automotive. Nel suo ruolo attuale, Bettina è stata un partner fondamentale per AGCS nell’ambito di Allianz Group Operations, lavorando in collaborazione per supportare e consentire l’evoluzione del business.
Carsten Scheffel (60 anni), che si ritira dal Consiglio di amministrazione di AGCS, ha ricoperto ruoli di leadership in settori chiave dell’attività a livello globale in una lunga carriera con Allianz durata ben 40 anni. Responsabile dell’instaurazione e dello sviluppo di molti rapporti chiave con i clienti, Scheffel ha inoltre guidato con successo sia AGCS North America sia la regione di Londra, che comprende Regno Unito e Irlanda, Dubai, Australia, Paesi nordici e Russia. Era entrato a far parte della Fireman’s Fund Insurance Company in Canada nel 1978 e negli anni successivi ha ricoperto ruoli sempre più senior, tra cui il Chief Agent in Canada e il Presidente e CEO di AGCS Americas. È entrato a far parte del Consiglio di amministrazione AGCS nel 2015 come responsabile della Regional Unit London e ha ampliato la responsabilità regionale sul Sud America, aggiungendo l’Asia nel 2017.
Alexander Mack (59 anni), che si ritirerà dal Consiglio di AGCS nel 2018 una volta raggiuntà l’età di 60 anni, è stato nominato Chief Claims Officer del Consiglio di amministrazione nel 2014 ed è da allora responsabile dello sviluppo strategico del servizio sinistri globale AGCS. Alexander Mack è entrato a far parte di AGCS nel 2007 come Global Head of Long Tail Claims e nel maggio 2013 è stato nominato Global Head of Claims di tutte le linee AGCS. In precedenza, ha ricoperto una serie di ruoli dirigenziali di alto livello per oltre 20 anni presso la Gerling Insurance Company, tra cui Global Head of Liability and Financial Lines Claims.
Philipp Cremer (51 anni), attualmente Global Head of Claims Portfolio Strategy, è entrato a far parte del Gruppo Allianz nel 1996 come consulente legale aziendale. Nel 1999 ha istituito un dipartimento centrale per sinistri di responsabilità civile per AGCS Germania. Da allora, ha ricoperto una serie di ruoli presso AGCS, tra cui Head of Market Management and Communication per AGCS UK, nonché Global Head of Market Management e Vice CEO per AGCS Spagna.
Chris Fischer Hirs, CEO di AGCS, ha dichiarato: “Grazie a Carsten e Alexander per l’eccellente lavoro svolto per molti anni per conto di AGCS e più in generale per il Gruppo Allianz. Entrambi sono stati con AGCS fin dai primi anni della nostra fondazione per contribuire ad espandere la nostra attività e creare la forte organizzazione globale che siamo oggi. Grazie alla sua vasta conoscenza di AGCS, so che Sinéad avrà un impatto immediato nel suo nuovo ruolo di membro del consiglio di amministrazione rivolto al mercato. Bettina porta un patrimonio di esperienza da tutto il Gruppo Allianz e oltre, e le diamo il benvenuto in AGCS. Infine, avendo una responsabilità diretta per i sinistri a livello di CEO, continueremo a mantenerli al centro di ciò che facciamo. I nostri clienti richiedono un’esperienza superiore in materia di sinistri, e sono impaziente di collaborare con Philipp, il nostro claims team e i nostri clienti per migliorare costantemente tutti gli aspetti dei nostri servizi”.

0 Comments

Leave A Comment