Nuova direzione per il Cineas 3.0

Lascia un commento

9 dicembre 2017 di ilbroker

Stefania Pallotta assume la carica con l’obiettivo di potenziare le relazioni internazionali, lo sviluppo di progetti con il mondo delle imprese ed ampliare ulteriormente la Community del rischio

 

Cineas, Consorzio Universitario fondato dal Politecnico di Milano nel 1987, taglia il traguardo del XXXI Anno Accademico confermando il proprio percorso di crescita: 58 realtà associate (tra cui 5 università e 15 compagnie assicurative), 2.416 specialisti diplomati nei master dedicati al controllo del rischio, alla gestione dei sinistri e alle life skills, 3.483 professionisti che hanno frequentato i corsi brevi e tailor made solo negli ultimi 5 anni.

E il 2017 sta per chiudersi con un’altra importante novità: Stefania Pallotta – 36 anni, laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Siena – è il nuovo Direttore del Consorzio. Arrivata in Cineas nel 2015 come responsabile della comunicazione e delle relazioni istituzionali, è stata promossa l’anno successivo a responsabile networking e innovazione. In questo ruolo ha portato avanti, tra gli altri, i seguenti progetti: Osservatorio sulla diffusione del risk management nelle medie imprese italiane condotto in collaborazione con l’Ufficio Studi di Mediobanca, Confindustria Bergamo e ASviS – Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile.

“Il costante impegno per intensificare le relazioni con il mondo delle imprese – dichiara il prof. Ortolani, Vice Presidente Vicario di Cineas – dimostra quanto il Consorzio consideri strategico rivolgersi a questo settore per il proprio sviluppo per promuovere la cultura del rischio e della prevenzione con l’obiettivo di favorire l’evoluzione manageriale su questi temi, permettendo alle imprese di essere ancora più competitive. E in questa ottica, la dottoressa Pallotta ha tutte le competenze necessarie per proseguire su questa strada”.

Prima di lavorare in Cineas, Stefania Pallotta ha maturato esperienze in agenzie di pubbliche relazioni e marketing, all’interno delle quali si è occupata, tra i vari clienti, anche della comunicazione di Cineas, della Fondazione Politecnico di Milano e del Politecnico (in particolare per quanto riguarda le relazioni con la stampa estera). Ha avuto, infine, esperienze di lavoro a livello internazionale: ha formato e coordinato un team di 10 persone all’interno dello staff di customer relations di un’importante compagnia aerea americana a Città del Capo.

“Assumere la guida del Consorzio – dichiara Stefania Pallotta – significa fare un ulteriore passo nella mia carriera professionale e mettere a sistema tutte le competenze che ho acquisito negli anni, in Italia e all’estero. Cercherò di potenziare le collaborazioni, nazionali ed internazionali, già in essere e di ampliare la Community del rischio di Cineas”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2,077,964 Visite

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 9.269 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: