Avv. Andrea Maura - Legge sulla concorrenza: l’IVASS pubblica lo Schema di Regolamento recante criteri e modalità per gli sconti obbligatori RC Auto da parte delle imprese - Il Broker.it

Avv. Andrea Maura – Legge sulla concorrenza: l’IVASS pubblica lo Schema di Regolamento recante criteri e modalità per gli sconti obbligatori RC Auto da parte delle imprese

Prosegue il cammino delle numerose novità contenute nella Legge sulla concorrenza (Legge 124/2017) in materia di RC Auto.
Nella giornata di ieri, infatti, l’IVASS ha posto in pubblica consultazione lo Schema di regolamento che dà attuazione alle norme di legge contenute nella Legge 124/2017, che modificando il Codice delle Assicurazioni (cfr. art. 132-ter, commi 2 e 4), disciplinano l’applicazione di sconti obbligatori “significativi”, in presenza delle condizioni ivi indicate (ispezione preventiva del veicolo, presenza della scatola nera o dispositivo equivalente, di dispositivi c.d. alcolock e sconto aggiunto per automobilisti “virtuosi”, che abbiano installato la scatola nera o dispositivo equivalente, residenti nelle province a maggiore tasso di sinistrosità e con premio medio più elevato ).
Il termine per presentare eventuali osservazioni, commenti e proposte è di 45 giorni (decorrenti dal 27 novembre 2017) all’indirizzo e-mail contenuto nel documento.
Avv. Andrea Maura
@_andreamaura

0 Comments

Leave A Comment