Assicurazioni, nasce l’Osservatorio “Innovation by Ania”

Lascia un commento

26 novembre 2017 di ilbroker

È nato l’Osservatorio Innovation by Ania, che avrà il fine di cogliere e tradurre nel concreto la nuova spinta innovativa nel settore delle assicurazioni. Sarà un laboratorio permanente, spiega una nota, pensato per dare ulteriore concretezza alla modernizzazione che le compagnie di assicurazione stanno sperimentando nei propri processi e nell’elaborazione di nuove soluzioni per gli italiani.

In alcuni settori l’innovazione tecnologica trova un’applicazione più rapida e gli effetti sono velocemente fruibili da tutti. L’Italia, con un parco circolante che ha bisogno di essere rinnovato, potrebbe essere quello che più di altri è capace di sfruttare a pieno i benefici delle nuove tecnologie. Proprio per questo la giornata di riflessione intitolata “Innovazione e Mobilità: dall’Auto alla sharing economy e alla Smart Mobility” in calendario il 28 novembre a Roma con la partecipazione del ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, del presidente Ania, Maria Bianca Farina e con la presentazione dello studio Deloitte “Innovazione e mobilità: i trend attuali e i possibili scenari futuri” è stata scelta quale primo momento di incontro con gli operatori del settore e con la società civile.

Un annual meeting che l’Osservatorio “Innovation by Ania” ripeterà ciclicamente per comunicare i risultati delle ricerche e degli approfondimenti sui principali temi innovativi che impattano sull’assicurazione e il Paese. L’Osservatorio dell’Ania si concentrerà sui trend, sui profili tecnologici che li caratterizzano, sulle implicazioni normative e sulla customer experience. Nel primo anno saranno effettuati approfondimenti verticali sulla tematica affrontata nell’annual meeting. Negli anni successivi saranno analizzate altre tematiche ad alto contenuto innovativo, tra cui ad esempio Iot Service e big data.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.169.475 Visite

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 9.381 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: