La campagna social #bebrave taglia il traguardo Pramerica premia il coraggio di tutti i giorni - Il Broker.it

La campagna social #bebrave taglia il traguardo Pramerica premia il coraggio di tutti i giorni

Il coraggio è una qualità fondamentale, che tutti i numerosi partecipanti alla campagna social#bebrave hanno dimostrato di possedere. L’iniziativa è statalanciata lo scorso giugno da Pramerica Life – Compagnia assicurativa del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc. (PFI)* – proprio con l’obiettivo di far emergere storie di vita quotidiana in cui ci si è sentiti più coraggiosi nel fronteggiare eventi imprevisti.

Al termine dell’iniziativa – sviluppatasi sul web con un mini sito dedicato e su tutti i profili social di Pramerica – lo scorso 10 novembre si è tenuta a Milano la premiazione degli autori dei 5 tra i post, video e fotografie che hanno ricevuto più preferenze dal popolo del web.

L’evento si è svolto alla presenza di Roberto Agnatica, Amministratore Delegato di Pramerica Life, che ha avuto il piacere di incontrare i finalisti del contest insieme a Sammy Basso – il ragazzo affetto da progeria e fondatore dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus – testimonial principale della campagna. L’universo rosa l’ha fatta da padrone: i post #bebraverisultati più coinvolgenti sono infatti quelli della campana Ida Carbonari, della marchigiana Stefania Grelloni e delle lombarde Corinna Grampa, Jessika Rosa e Jessica Caronni.

I riconoscimenti sono andati a chi ha saputo declinare il coraggio come la capacità di vivere ogni giorno con entusiasmo, attimo per attimo. Fornire gli strumenti per affrontare sfidanti episodi di vita quotidiana senza perdersi d’animo rappresenta esattamente la mission di Pramerica Life, Compagnia specializzata nella protezione di famiglie e imprese attraverso l’offerta di soluzioni vita, infortuni e malattia, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza dell’Assicurazione sulla Vita come strumento di protezione.

“Siamo molto soddisfatti dell’accoglienza che la campagna social #bebrave ha ricevuto, consentendoci di triplicare il traffico registrato dal nostro sito, soprattutto perché si tratta di un segno tangibile della crescita, nel grande pubblico, della familiarità con tematiche quali la necessità di tutelare il proprio futuro. Abbiamo trovato in Sammy un testimonial perfetto, perché la sua stessa vita è una lampante dimostrazione della possibilità di guardare al domani con un sorriso. Ci tengo a ringraziare tutti i partecipanti all’iniziativa per la loro disponibilità a condividere con noi le loro importanti testimonianze di cosa essere coraggiosi vuol davvero dire”, ha commentato Roberto Agnatica, Amministratore Delegato di Pramerica Life.

***

Pramerica Life S.p.A. fa il suo debutto in Italia nel 1990 e da oltre 25 anni opera nel ramo vita offrendo soluzioni assicurative di protezione per famiglie e imprese. Nel 2015 ha esteso la propria offerta a coperture contro i rischi derivanti da infortuni e malattia. Pramerica Life S.p.A. è controllata e diretta da Prudential Financial, Inc.* (PFI), Compagnia autorizzata che detiene negli Stati Uniti la propria area maggiore di business.  Pramerica è il marchio utilizzato in determinati Paesi al di fuori degli Stati Uniti da PFI e dalle sue consociate. Con più di 1.000 miliardi di dollari di patrimonio gestito al 30 settembre 2017, PFI opera negli Stati Uniti, in Asia, in Europa e in America Latina. Facendo leva sulle competenze sviluppate in vari ambiti dai propri dipendenti, PFI si prefigge l’obiettivo di contribuire alla protezione e all’accrescimento del patrimonio dei clienti individuali e istituzionali attraverso l’offerta di una varietà di prodotti e servizi che comprende polizze vita, fondi comuni, rendite e servizi pensionistici, gestione del risparmio. Il noto simbolo della Rocca di Gibilterra che rappresenta la Compagnia è, da oltre cent’anni, un’icona di forza, stabilità, competenza e innovazione.

* Prudential Financial, Inc. degli Stati Uniti (USA) non ha alcun legame con Prudential Plc, società con sede nel Regno Unito (UK).

Per maggiori informazioni visita il sito www.pramericagroup.it e www.bebrave.pramericagroup.it

0 Comments

Leave A Comment