CF Assicurazioni punta sulla buona governance e sull’innnovazione - Il Broker.it

CF Assicurazioni punta sulla buona governance e sull’innnovazione

Massimo Michaud è il nuovo Presidente del CdA di CF Assicurazioni e di CF Life. I Consigli di Amministrazione di CF Assicurazioni e CF Life, società di cui il Gruppo Tecnocasa è azionista di maggioranza, hanno infatti cooptato il manager che vanta una  significativa esperienza nel settore assicurativo con incarichi apicali in gruppi quali  Generali, AXA, Aviva e Allianz.  Gli stessi membri del CdA hanno poi nominato MichaudPresidente, in sostituzione della dimissionaria Cristiana-Maria Schena.

Si tratta di un nuovo incarico molto importante per Michaud, scelto per gestire la governance di una Compagnia orientata sempre di più verso l’innovazione e pronta a raccogliere le sfide di un mercato assicurativo in continua evoluzione che pare più che mai aperto a nuovi orizzonti fino ad oggi poco esplorati. Significativo, in questo senso, il recente lancio, da parte della Compagnia, di CF WellFare Credito. Il prodotto, dedicato al canale dei mediatori creditizi, unisce la protezione del reddito, la prevenzione, la tutela della salute e la pianificazione di un futuro finanziario sereno. CF WellFare Credito garantisce infatti un indennizzo mensile in caso di perdita involontaria di impiego, per i dipendenti di aziende private, o inabilità temporanea totale, per i dipendenti pubblici o lavoratori autonomi. Inoltre – e qui sta la più importante novità – offre coperture di welfare integrativo con un programma completo di garanzie.

Si tratta quindi di una soluzione concepita per essere dinamica, che si adatta perfettamente al cliente che ha assunto un impegno finanziario e unisce diverse componenti: tutela del reddito (perdita involontaria dell’impiego o inabilità temporanea totale); prevenzione (check-up sanitario e cure odontoiatriche); protezione (infortuni, malattia, grandi interventi chirurgici, non autosufficienza, morte) e risparmio (piano di accantonamento con versamenti periodici che si rivalutano nel tempo). Al piano assicurativo si accede in funzione del proprio profilo con quote di risparmio mensile base o incrementabili a piacere. La peculiarità di CF WellFare Credito è che si tratta di una soluzione che si adatta alle diverse fasi della vita del cliente ed offre nuove opportunità commerciali agli oltre duemila mediatori creditizi che distribuiscono i prodotti CF Assicurazioni, di cui 750 appartenenti a Kìron Partner SpA, società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa.

Michaud torna così a collaborare con l’attuale Amministratore Delegato di CF Assicurazioni, Michele Cristiano, con il quale aveva condiviso l’esperienza in Axa. E proprio Cristiano, in una nota ufficiale diramata dalla Compagnia, si è detto entusiasta della nuova nomina: “La scelta di una figura di elevato profilo quale quella del nuovo Presidente – ha spiegato – si inquadra nel programma di riposizionamento e rilancio del gruppo assicurativo CF,  avviato già nella seconda metà dello scorso anno. Sono particolarmente soddisfatto poiché con l’arrivo di Massimo Michaud si ricostituisce anche un collaudato sodalizio professionale che ci ha già visti protagonisti  alcuni anni or sono,  di un complesso  quanto apprezzato programma di risanamento e di rilancio delle attività di Axa in Italia e che oggi è foriero di nuovi ambiziosi traguardi per il Gruppo CF”.

Avv. Gian Carlo Soave.

0 Comments

Leave A Comment