ACB: ultima tappa che chiude il road show del 2017 che ha avuto moltissimo successo

Lascia un commento

27 ottobre 2017 di ilbroker

ACB , Associazione di Categoria Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni, ha chiuso il Road Show 2017 , con l’ultima tappa a Milano, tenutasi il 24 ottobre, con un evento che ha raccolto una forte partecipazione, presso l’hotel Diana Majestic Sheraton di Viale Piave.

Il Road Show ha esordito con la nuova versione OPEN 2017, cioè l’apertura alla partecipazione anche ai NON iscritti ACB, particolarità che è stata presentata infatti a Verona, prima tappa dello scorso marzo, proseguendo poi il suo itinerario visitando le città che avrebbero ospitato l’evento. La Manifestazione, che quest’anno ha messo in calendario 7 tappe, con 2 tappe aggiunte agli appuntamenti già previsti nelle precedenti edizioni , ha disegnato un diverso percorso sul territorio nazionale coinvolgendo i delegati di area e un notevole numero di società di brokeraggio nelle differenti regioni.

L’apertura ai NON iscritti ACB ha raccolto molti consensi da parte dei broker indipendenti e un notevole gradimento e apprezzamento per il suo nuovo format e per aver dato la possibilità all’apertura di un dialogo tra diverse realtà, come auspicato dal presidente Viganotti alla presentazione di Verona.

Il Road Show che ricopre un ruolo centrale negli eventi più consolidati e conosciuti che ACB realizza all’interno delle sue attività annuali, conferma così il suo approccio vincente e raccoglie l’unanimità dei consensi da tutti coloro che hanno avuto modo di partecipare ad una delle tappe in calendario.

Il programma della giornata ha presentato i temi più attuali e più importanti di questo periodo, che sono stati analizzati e approfonditi dalla platea : DDL Concorrenza, IDD con la nuova direttiva sulla distribuzione assicurativa, l’adeguatezza con l’ottica della nuova direttiva, e il POG , con gli innumerevoli riflessi sul lavoro quotidiano.

Non è mancato il riepilogo dell’attività associativa dell’anno e uno sguardo sui corsi dell’Officina del Sapere, la scuola di Formazione di ACB.

“Questo è un momento storico di nuove sfide ed al tempo stesso di opportunità per i broker” ha riconfermato il presidente Viganotti “Il Road Show ha fatto emergere le diversità e le criticità dei singoli territori che necessitano di un’ informazione e un supporto continuo per fare fronte ad una quotidianità difficile e complessa” ha proseguito il presidente Viganotti “Ribadisco l’importanza di creare occasioni di incontro e di fare network per essere più incisivi ed aumentare le opportunità di lavoro” ”ACB è a disposizione e vicina a tutti i suoi associati”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,780,370 Visite

GenialPiù

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 8.800 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: