SarainCasa, l’unica assicurazione che fa il check up ambientale di casa tua

Lascia un commento

23 ottobre 2017 di ilbroker

Alle tradizionali coperture assicurative, Sara Assicurazioni aggiunge

un innovativo servizio di monitoraggio ambientale

per individuare i pericoli nascosti tra le mura domestiche

 

SaraInCasa è la polizza di Sara Assicurazioni – Assicuratrice ufficiale dell’ACI – dedicata alla tutela dell’abitazione, dei beni in essa contenuti e degli animali domestici. Innovativa, personalizzata e completa è l’assicurazione che ogni casa ha sempre sognato: offre, ad esempio, una copertura contro i terremoti estesa all’intero territorio nazionale.

 

Oggi SaraInCasa, grazie alla collaborazione con Nuvap (start up del polo tecnologico di Pisa), è anche l’unica assicurazione in grado di regalarti un check up ambientale di nuova concezione per scoprire – attraverso il monitoraggio di ben 26 parametri di inquinamento – se in casa si sta davvero bene come sembra.

 

Non bastava l’inquinamento dell’ambiente esterno: a minacciare la nostra salute sono anche i pericoli che si insinuano tra le mura domestiche. Radon, monossido di carbonio, polveri sottili, formaldeide o anche acari, tutte sostanze spesso presenti nelle nostre abitazioni, ma che purtroppo non lasciano tracce.

 

Da oggi con SaraInCasa tutti gli assicurati che sottoscrivono una nuova polizza (con premio a partire da 265 euro) potranno effettuare gratuitamente un check up ambientale della propria casa. Basterà una prenotazione per ricevere a casa la valigetta contenente un dispositivo con semplici istruzioni operative per l’effettuazione dei test. Per la rilevazione dell’inquinamento ambientale è sufficiente il collegamento a una presa elettrica (non è necessaria la connessione al web), mentre i test sull’acqua potranno essere facilmente effettuati tramite cartine al tornasole.

 

Trascorsi 5 giorni, il corriere passerà a ritirare la valigetta che sarà consegnata a Nuvap per la lettura dei dati. Dopo pochi giorni l’Assicurato riceverà via mail un report dettagliato con le rilevazioni specifiche sui 26 parametri analizzati, completo di suggerimenti per migliorare lo stato di inquinamento eventualmente rilevato.

 

La casa è un bene fondamentale per gli italiani e da sempre richiama il tema della sicurezza e della protezione. Proprio per questo abbiamo pensato a un servizio che, oltre alle specifiche coperture assicurative, sia in grado di segnalare all’assicurato una serie di rischi generati dalla qualità dell’ambiente domestico in cui viviamo e che possono generare, se non individuati, possibili pericoli – afferma Marco Brachini, Direttore Marketing di Sara Assicurazioni.

Come Sara Assicurazioni, a fianco di una già riconosciuta eccellenza e professionalità nel settore auto, disponiamo anche di profonde competenze rispetto al mondo casa e famiglia, dove offriamo una tutela a 360°.

SaraInCasa copre danni e furti all’abitazione e ai beni, assicura per la Responsabilità Civile e fornisce Assistenza e Tutela Legale. Una copertura ampia e con proposte flessibili e al giusto prezzo, a partire da 15€ al mese.

 

Per saperne di più https://www.sara.it/incasa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.167.905 Visite

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 9.380 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: