ASSICURAZIONE 4.0: ONLINE PER TUTTI, HCA, IL PRIMO TRIPADVISOR SALUTE VIA ALLE NUOVE POLIZZE ANTI-CANCRO, ICTUS, INFARTO E IPERTENSIONE INDAGINE SGR: 4 ITALIANI SU 10, OK A POLIZZA SANITARIA DA 70 EURO/MESE - Il Broker.it

ASSICURAZIONE 4.0: ONLINE PER TUTTI, HCA, IL PRIMO TRIPADVISOR SALUTE VIA ALLE NUOVE POLIZZE ANTI-CANCRO, ICTUS, INFARTO E IPERTENSIONE INDAGINE SGR: 4 ITALIANI SU 10, OK A POLIZZA SANITARIA DA 70 EURO/MESE

Presentata all’Health Insurance Day, svoltosi ieri a Milano, la nuova piattaforma HCAdvisor, sviluppata sul concetto alla base di Tripadvisor, da RBM ASSICURAZIONE SALUTE in collaborazione con Previmedical. La piattaforma, la prima con queste caratteristiche in Italia, introduce, anche in Sanità, uno strumento di interazione tra pazienti e strutture sanitarie basato sulla condivisione delle proprie esperienze di cura e sulla valutazione del livello di assistenza ricevuta. Obiettivo: allargare la community di utenti che alimentano con le proprie esperienze la condivisione di informazioni sulle strutture sanitarie italiane, oltre gli assicurati RBM che hanno già accesso alla piattaforma da circa un anno. La piattaforma è moderata da Previmedical e beneficia della collaborazione delle Associazioni di Consumatori. Ma non è la sola novità emersa nel corso del 5° HIS, dedicato all’Assicurazione 4.0.

Arrivano infatti per la prima volta in Italia le nuove polizze sanitarie che coprono anche le cosiddette “Malattie Croniche non Trasmissibili” e sono responsabili ogni anno di circa il 60% delle morti in Italia.

Da oggi le spese per la prevenzione saranno integralmente a carico dell’assicurazione e la somma assicurata sarò erogata alla scadenza della copertura se si è rimasti in salute. Una quota parte del premio assicurativo sarà inoltre devoluta alle Associazioni per la lotta al Cancro e alle Malattie Cardiovascolari. Stai in Salute” Zero Rischi è la nuova linea di polizze sanitarie, individuali e open group, che non preve nessuna selezione all’ingresso ma solo un premio fisso in base all’età.

L’assicurazione contribuisce alle spese per i controlli sanitari e per la prevenzione premiando chi controlla la propria salute. E se l’assicurato rimane in salute viene rimborsata la somma assicurata. “Obiettivo di questa gamma di polizze – spiega Marco Vecchietti, consigliere delegato di RBM ASSICURAZIONE SALUTE è quello di promuovere la cultura della Sanità Integrativa per tutti i cittadini italiani. Si tratta di una polizza a vita sulla salute, da quando si nasce, che puoi fare anche quando sei già malato e che ti eroga il capitale assicurato (non solo i premi) se hai fatto prevenzione e se la malattia grave che hai assicurato (infarto, ictus, attacco cardiaco, ipertensione) non si è verificata.

0 Comments

Leave A Comment