Avvocati protetti anche contro gli infortuni - Il Broker.it

Avvocati protetti anche contro gli infortuni

DUAL Italia adegua al DM 22 settembre 2016 sia la polizza di Rc professionale all risk & all inclusive, sia la nuova copertura Infortuni con le garanzie Morte e Invalidità Permanente, una diaria da inabilità temporanea e il rimborso spese mediche
Ieri 11 ottobre è entrato in vigore il Decreto Ministeriale che introduce l’obbligatorietà della copertura infortuni per gli avvocati. La risposta di DUAL Italia – che recepisce in pieno quanto previsto dall’art. 4 del DM – è una polizza completa e soprattutto flessibile per il legale e i suoi praticanti e collaboratori, per i quali non sia già attiva la copertura Inail.
Completa perché offre le garanzie Morte e Invalidità Permanente, una diaria da inabilità temporanea e il rimborso delle spese mediche, sia per i rischi professionali sia extraprofessionali, 24 ore 24, 7 giorni su 7, comprese le fattispecie occorse negli spostamenti casa-lavoro.
Flessibile perché prevede tre opzioni – Basic, Plus e Top – che consentono di articolare in modo differente somme da assicurare, franchigie ed eventuali supervalutazioni, e perché offre la possibilità di scegliere piani di copertura differenziati per gli assicurati di uno stesso studio contraente.
DUAL Infortuni Avvocati è una polizza studiata e realizzata da DUAL Italia. Le garanzie assicurative sono al 100% del Sindacato Lloyd’s Everest 2786.
Tutto pienamente compliant con quanto disposto dal Decreto 22 settembre 2016 che stabilisce anche le condizioni essenziali e i massimali minimi delle polizze assicurative a copertura della responsabilità civile derivante dall’esercizio della professione forense. Si tratta di disposizioni cogenti, che dovranno essere recepite da tutti gli assicuratori, tuttavia non esiste nel mercato una polizza uguale all’altra.
DUAL Italia, per la sua esperienza ultradecennale nel settore financial lines e la specializzazione verticale sul target professionisti, ha maturato alcune scelte di campo che identificano una cifra distintiva.
Ad esempio, in DUAL Profession Avvocati è sempre inclusa la postuma di dieci anni gratuita, sia in caso di morte sia in caso di cessazione definitiva dell’attività: significa che la clausola non è subordinata ad un’espressa richiesta dell’assicurato e non prevede costi aggiuntivi.
Inoltre, DUAL Profession Avvocati esplicita nell’oggetto di polizza che si tratta di una all risks, prestata nella forma claims made con copertura delle cosiddette circostanze e inclusione del cosiddetto “vincolo di solidarietà”. Trasparenza e chiarezza per garantire agli intermediari la protezione reale dei loro assicurati.

0 Comments

Leave A Comment