L’IVASS AVVIA UN’INDAGINE SULLA GESTIONE DEI RECLAMI DEI BROKER

Lascia un commento

11 ottobre 2017 di ilbroker

L’IVASS ha avviato un’indagine mirata sui Broker per verificare le soluzioni organizzative adottate e il livello di compliance alle nuove regole sulla trattazione dei reclami, a poco meno di un anno dalla loro entrata in vigore.

L’IVASS darà comunicazione degli esiti dell’indagine formulando raccomandazioni ai Broker affinché adottino buone pratiche e processi idonei a garantire il rispetto del nuovo quadro normativo ai fini di una gestione dei reclami più efficiente, ispirata a criteri di tempestività, ragionevolezza ed equità di trattamento degli assicurati.

In analogia con l’indagine sul cyber risk avviata nel luglio scorso, l’iniziativa si avvale della collaborazione delle Associazioni di categoria (in questo caso, AIBA e ACB) alle quali è stato chiesto di compilare un questionario, predisposto dall’IVASS, sulla base dei dati e delle informazioni che verranno raccolti presso un campione rappresentativo di associati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,791,042 Visite

GenialPiù

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 8.809 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

ACB

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: