NASCE NOBIS FILO DIRETTO!

Lascia un commento

10 ottobre 2017 di ilbroker

A seguito dell’autorizzazione dell’IVASS entro fine anno diventerà effettiva la fusione tra le due compagnie assicurative.

 

Borgaro Torinese (TO), 9 ottobre 2017 – Con il provvedimento n. 0181105 del 4 ottobre 2017 l’IVASS ha autorizzato la fusione tra Nobis Compagnia di Assicurazioni, realtà assicurativa nata a Torino nel 2008 grazie ad un innovativo progetto nel settore automotive e che oggi opera nei principali rami danni, e Filo diretto Assicurazioni, società attiva dal 1993 che offre soluzioni assicurative e servizi di assistenza a elevato contenuto di servizio nelle aree turismo e viaggi, auto, casa e salute.

 

Entro fine 2017 sarà quindi operativa la nuova compagnia assicurativa che, partendo da una raccolta premi 2016 di 154 milioni di euro, si propone l’ambizioso obiettivo di superare entro il 2020 la quota di 280 milioni.

 

Il nuovo marchio commerciale sarà Nobis Filo diretto, in modo da recuperare ed evidenziare la storie e i valori di entrambe le società che presentano straordinari elementi di complementarietà, sia sul piano della distribuzione geografica che su quello dell’offerta che, con l’unione, coprirà il mercato danni retail nella sua piena totalità.

 

La nuova compagnia rappresenta una realtà assicurativa di medie dimensioni in termini di raccolta premi, che con la fusione si caratterizza per diverse posizioni di rilievo in alcuni rami quali il 10° posto nell’Assistenza e nelle Perdite Pecuniarie, l’11° posizione nel CVT e la 14° nel ramo Malattia.

 

“Ci attende un periodo impegnativo, ma anche entusiasmante e certamente ricco di soddisfazioni –spiega Giorgio Introvigne, Amministratore Delegato di Filo diretto Assicurazioni- grazie alla collaborazione degli intermediari e dei tanti nostri partner costruiremo insieme una società ancora più grande e più forte, in grado di competere nel migliore dei modi con le altre realtà del settore e di rispondere ancora più rapidamente alle sfide che il mercato ci proporrà nel corso del tempo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.080.362 Visite

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 9.217 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: