Aon supporta TIPPET, portale online dedicato alla gestione degli animali domestici

Lascia un commento

10 ottobre 2017 di ilbroker

Nuove soluzioni assicurative su misura per rispondere ai bisogni di chi si prende cura degli amici a quattro zampe 
 

Aon ha sviluppato nuove soluzioni assicurative su misura per supportare il progetto TIPPET, ideato da Sergio Bottino – manager con oltre 25 anni di esperienza nel settore pet care – per rispondere ai bisogni di chi si prende cura degli animali domestici.

TIPPET ha l’obiettivo di porsi quale punto di riferimento per i possessori di animali domestici nelle principali necessità legate alla gestione quotidiana dei “pet”, con soluzioni IT legate all’identificazione certa ed al supporto dell’emergenza grazie alla Banca Dati TIPPET[1] , dando loro la possibilità di entrare in contatto con i professionisti del settore ed ottenere, un parere su tematiche legali, sanitarie, assistenziali ed educative. TIPPET ha creato anche una speciale sezione dedicata alla pre-adozione per supportare ed orientare le persone nella scelta di un pet.

Aon ha deciso di supportare questo progetto offrendo le sue competenze in campo assicurativo, creando un piano di tutele ad hoc per il rimborso delle spese sostenute per la gestione e cura degli animali domestici, in considerazione della crescente importanza degli amici a quattro zampe per gli Italiani (secondo gli ultimi dati elaborati dall’Associazione Nazionale Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia (Assalco) il rapporto cittadini/pet in Italia è di 1 a 1 con i cani ed i gatti presenti in circa il 50% delle famiglie)[2].

Nello specifico EASY, EASY TOP, STANDARD, CURE e CURE TOP sono i 5 programmi proposti da TIPPET e sviluppati in collaborazione con Aon, che si differenziano in funzione dei servizi offerti e che hanno molteplici obiettivi: dal favorire l’identificazione dell’animale, al migliorare la gestione dell’emergenza in caso di infortunio o smarrimento; dal semplificare la gestione delle attività sanitarie e della prevenzione veterinaria a ridurre i costi che ne derivano. All’interno dei diversi programmi, in funzione del costo di ciascuno di essi, Aon ha studiato una copertura assicurativa per rimborso di spese mediche veterinarie anche in caso di infortunio e malattia dell’animale. Il numero verde 800 178 406 è il supporto fornito da operatori specializzati ai possessori di animali da compagnia per comprendere e sfruttare la struttura del progetto ed essere aiutati nella gestione della Banca Dati.

Andrea Parisi, Amministratore Delegato e Direttore Generale Aon SpA, ha commentato: “Aon ha deciso di supportare il progetto TIPPET in quanto innovativo e in grado di soddisfare la sempre crescente domanda del mercato, mettendo a disposizione le sue competenze in ambito assicurativo, tecnologico e la sua vicinanza al mondo dei liberi professionisti. Il settore pet care è in forte crescita e ci aspettiamo nei prossimi tre anni un notevole incremento delle adesioni. Aon è in particolare intervenuta per fronteggiare la voce di spesa che incide maggiormente all’interno del bilancio di una famiglia che possiede un animale domestico, ovvero le spese per farmaci e prestazioni mediche, che rappresentano mediamente il 30% della spesa totale per la gestione di un pet”.
 
Sergio Bottino, Executive Director Cure Pet Animal Sas, ha commentato: “L’idea della Start up di TIPPET è di fornire servizi che possano aiutare la famiglia nella gestione dell’animale da compagnia in una società moderna. Migliorare il rapporto che ne deriva è fonte di arricchimento per tutti: è oramai dimostrato un miglioramento delle aspettative di vita per entrambe le parti (Fonte Habri foundation). I valori che si evolvono nel rapporto aiutano la cultura della convivenza, nel rispetto delle diversità e sviluppano senso civico. Crediamo che aiutare le famiglie che possiedono animali sia di ispirazione per gli altri, creando riferimenti positivi, facilitando la diffusione del Pet in Italia”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.250.742 Visite

Buone Feste Genialloyd

Segui assieme ad altri 9.445 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Tecnica Commerciale o Tecnica Assuntiva?

  • STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO di Mirko ODEPEMKO
  • PRENOTALO
  • MANDA email a info@ilbroker.it

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: