ITAS Mutua sarà Top Sponsor bianconero per le prossime tre stagioni - Il Broker.it

ITAS Mutua sarà Top Sponsor bianconero per le prossime tre stagioni

Il Gruppo ITAS e Dolomiti Energia Basket Trentino comunicano di aver definito un accordo in base al quale ITAS Mutua, la capogruppo del più importante gruppo assicurativo regionale, sarà Top Sponsor del club aquilotto e di Dolomiti Energia Basketball Academy per le prossime tre stagioni.

L’intesa, che vedrà la società bianconera aggiungere all’elenco dei propri partner un altro soggetto trentino d’eccellenza, interessato a condividere con il club di Piazzetta Lunelli i principi di un progetto centrato su un forte ruolo territoriale che coniuga una notevole visibilità nazionale ad una grande attenzione allo sviluppo dell’attività giovanile, vedrà il marchio ITAS presente da subito non solo sul retro della maglia che la Dolomiti Energia Trentino vestirà nella sua seconda avventura continentale in Eurocup, ma anche sui materiali promozionali di Dolomiti Energia Basketball Academy oltre che sulla maglia da gioco di tutte le società del settore giovanile aquilotto, che dell’Academy bianconera rappresenta l’espressione di vertice.

GIUSEPPE CONSOLI (Vice presidente Vicario ITAS MUTUA): “Appartiene al nostro dna mettere in campo passione, dedizione e impegno, tanto più se rivolti ai giovani. Giocare in squadra e per la squadra, nel rispetto reciproco e dell’avversario sono valori che vanno oltre lo sport e riguardano la crescita della persona.

RAFFAELE AGRUSTI (Direttore Generale ITAS MUTUA): “Ecco perché ITAS ha deciso di affiancare Aquila Basket non solo per sostenere la formazione maggiore, ma soprattutto per dare forza alla Basketball Academy, un progetto che vede interessata tutta la comunità, coinvolgendo più di 3000 giovani di 27 settori giovanili in 25 centri minibasket nelle province di Bolzano, Verona e Belluno. Un progetto educativo di valore in cui ITAS vede la capacità di realizzare la sua missione fondamentale, che è quella di essere una mutua e di agire quindi per il bene comune.

 

LUIGI LONGHI (Presidente DOLOMITI ENERGIA BASKET TRENTINO): “L’approdo di ITAS tra i nostri maggiori sponsor è per noi motivo di gioia, di orgoglio e anche di impegno. E per questo ci tengo a rivolgere un sincero ringraziamento ai vertici della mutua assicuratrice, con l’auspicio di soddisfazioni reciproche. Mi piace sottolineare come i valori di ITAS e di Aquila Basket siano i medesimi, espressione di una comunità che sa fare squadra mantenendo la capacità di guardare al di là dei confini. In qualità di presidente garantisco il massimo impegno da parte di tutto il club sia dentro che fuori dal campo, affinché questi valori siano sempre la stella polare del nostro agire“.

DIEGO CATTONI (Amministratore Delegato DOLOMITI ENERGIA BASKET TRENTINO): “Aquila Basket, nella stagione sportiva appena iniziata, dovrà competere non solo con i migliori club di basket italiani di serie A, ma anche con quelli di grande tradizione e rilevante forza economica in Europa. ITAS, la prestigiosa compagnia di assicurazione trentina con sfera di azione in Italia e all’estero, entrando a far parte dei top Sponsor di Aquila Basket permette alla nostra società di aggiungere un ulteriore importante tassello all’ambiziosa crescita economica necessaria per competere nel nostro campionato e in quello europeo.”

 

0 Comments

Leave A Comment