Klaus-Peter Roehler guiderà Allianz Germania Giacomo Campora Amministratore Delegato di Allianz Italia - Il Broker.it

Klaus-Peter Roehler guiderà Allianz Germania Giacomo Campora Amministratore Delegato di Allianz Italia

Klaus-Peter Roehler, Amministratore Delegato di Allianz Italia, è stato nominato CEO di Allianz Germania dal primo gennaio 2018 in sostituzione di Manfred Knof che lascerà l’incarico il 31 dicembre 2017. La carica di Amministratore Delegato di Allianz Italia sarà assunta da Giacomo Campora, attuale Direttore Generale di Allianz Italia e Amministratore Delegato di Allianz Bank Financial Advisors. Le nomine sono state decise oggi. Nel suo nuovo incarico, Klaus-Peter Roehler sarà responsabile della controllata tedesca, leader di mercato in Germania, che è il primo mercato al mondo per il Gruppo Allianz, con circa 29.000 dipendenti e 8.000 agenzie al servizio di 20 milioni di clienti.

Klaus-Peter Roehler è dal gennaio 2014 alla guida di Allianz Italia, una delle principali realtà assicurative e finanziarie del Paese, secondo mercato assicurativo per importanza dopo la Germania per il Gruppo Allianz. Sotto la sua leadership, la Compagnia si è distinta per essere front-runner nell’innovazione digitale, ottenendo importanti riconoscimenti tra i quali i premi MF Innovation Awards 2014-2017, ed il brand Allianz si è ulteriormente rafforzato in termini di reputation e customer centricity. Il continuo sviluppo di innovativi asset digitali nell’ambito della strategia multi-canale e multi-accesso, che vede centrale il ruolo del canale Agenti, su cui la Compagnia ha fortemente investito in questi ultimi anni, unitamente ad un’eccellenza tecnica di assoluto standing sul mercato, posizionano Allianz Italia tra gli operatori leader nel mercato assicurativo, al servizio di 7,2 milioni di clienti.

Giacomo Campora, milanese, 50 anni, è laureato in Economia e Commercio in Italia e si è specializzato all’estero. Ha maturato esperienze in importanti istituzioni finanziarie internazionali prima di entrare in Allianz a Trieste. Nel suo nuovo incarico, Giacomo Campora garantirà la continuità delle strategie della Compagnia, dopo aver contribuito con successo al fianco di Klaus-Peter Roehler allo sviluppo del Gruppo Allianz in Italia negli ultimi anni.

Allianz Italia è uno tra i principali gruppi assicurativi, con 5.500 dipendenti e una rete di vendita e consulenza formata da circa 2.700 agenti, 1.900 financial advisor, 3.300 sportelli bancari dei partner di bancassurance e la compagnia diretta Genialloyd.

0 Comments

Leave A Comment