ITAS: semestrale 2017 oltre le aspettative.

Lascia un commento

14 settembre 2017 di ilbroker

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo ITAS, riunitosi nella giornata di ieri a Trento sotto la presidenza di Giovanni Di Benedetto ha approvato i risultati del bilancio semestrale, aggiornati al 30 giugno 2017.

– L’utile consolidato di giugno a 7,8 milioni di euro (11,2 nel semestre 2016). Escludendo l’impatto straordinario delle avversità atmosferiche verificatesi nel semestre (10,2 milioni netti) l’utile raggiunge 18 milioni di euro.
– La performance tecnica si mantiene su buoni livelli (COR 97,8%) nonostante l’incidenza dei danni causati dalle avversità atmosferiche.
– Premi dei rami danni in significativa crescita (+5,5%). In calo la raccolta vita ad elevato assorbimento di capitale in linea con l’andamento del mercato (-15%) con una raccolta netta che si conferma comunque positiva a 93 milioni di euro; in forte crescita la raccolta del comparto previdenziale (+19%).
– Il Gruppo ITAS conferma la sua solidità patrimoniale con un indice di solvibilità sostanzialmente stabile al 140% con una eccedenza rispetto al fabbisogno di 175 milioni.
– In crescita l’indice di solvibilità della Capogruppo ITAS Mutua a 158% (+3%) con un’eccedenza di 208 milioni; stabile quello di ITAS Vita a 129% con un’eccedenza di 38 milioni di euro.

FONTE: Il Broker

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.206.928 Visite

Amissima

Segui assieme ad altri 9.397 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: