Allianz Italia: il 17 settembre in palio il terzo Trofeo Allianz Tower per l’attesa sfida verticale della Salomon Running Milano

Lascia un commento

8 settembre 2017 di ilbroker

  • Presentata oggi a Palazzo Marino la Salomon Running Milano in presenza di Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano
  • Torna la sfida alla conquista della vetta più alta d’Italia per numero di piani: in palio il terzo Trofeo Allianz Tower per gli atleti della corsa competitiva da 25 km

 
Domenica 17 settembre si terrà la settima edizione della Salomon Running Milano, l’urban trail cittadino che prevede inaspettati percorsi “verticali” nelle zone più iconiche della città.
L’atteso evento di running milanese è stato presentato oggi a Palazzo Marino dagli organizzatori, alla presenza di Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano.
Durante la conferenza è stata riconfermata la “sfida nella sfida” alla conquista della vetta più alta d’Italia per numero di piani: la scalata dell’Allianz Tower, imminente nuovo quartier generale milanese di Allianz Italia, la compagnia assicurativa guidata dall’Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler.
 
In tale occasione Allianz Italia metterà in palio il terzo Trofeo Allianz Tower per gli atleti della corsa competitiva Allianz Top Cup da 25 chilometri che prevede la scalata dei primi 23 piani del grattacielo.
Durante l’incontro, Monica Esposito, Responsabile Eventi Istituzionali, Sponsorizzazioni e Shared services di Allianz Italia, ha commentato: “La Salomon Running Milano è ormai una delle competizioni più attese in città perché rappresenta l’occasione di percorrere zone bellissime e inaspettate di Milano, coinvolgendo i partecipanti in un’esperienza unica nel suo genere. Uno dei luoghi di maggior attrazione dell’evento è certamente la Torre Allianz. L’entusiasmo dei partecipanti alle scorse edizioni ci ha portato a riconfermare la messa in palio del “Trofeo Allianz” per il terzo anno consecutivo. Il premio sarà assegnato agli atleti più veloci a salire i primi 23 piani della torre, tre in più rispetto alle sfide precedenti. Anche quest’anno Allianz partecipa con una propria squadra formata, ad oggi, da circa 140 dipendenti, agenti e financial advisor, condividendo con Milano e tutto il mondo dello sport i valori dell’inclusione e dell’eccellenza.”
 
I runner iscritti alla corsa competitiva Allianz Top Cup dovranno scalare 644 gradini per raggiungere il 23° piano dell’Allianz Tower, attraversarlo e quindi scendere dal lato opposto. Il dislivello del percorso verticale nella torre è di 100 metri. Lo scorso anno i primi 20 piani, con 87 metri di dislivello, erano stati scalati dai premiati del secondo Trofeo Allianz Tower in un tempo di 4’ e 14’’ (femminile) e di 3’ e 05’’ (maschile).
 
I vincitori delle categorie femminile e maschile del terzo Trofeo Allianz Tower si aggiudicheranno dei soggiorni gratuiti per due persone presso il Relais & Châteaux Borgo San Felice di proprietà del gruppo Allianz (www.borgosanfelice.it) nelle splendide colline del Chianti classico senese, mentre agli atleti classificati al 2° e 3° posto andranno in dono delle pregiate confezioni di vino tra le pluripremiate eccellenze prodotte dall’Agricola San Felice in Toscana (www.agricolasanfelice.it) che fa parte del gruppo assicurativo.  
 
Oltre al percorso Allianz Top Cup, la Salomon Running Milano prevede anche due trail non competitivi, Allianz Fast Cup e Smart Trofeo Citylife, rispettivamente di 15 e 9,9 chilometri. Per le iscrizioni occorre accedere al sito http://www.runningmilano.it.
 
Sempre in ambito running, il Gruppo Allianz negli mesi di maggio, giugno e luglio scorsi è stato impegnato nella seconda edizione dell’Allianz World Run, un’importante iniziativa benefica a livello internazionale che coinvolge dipendenti e agenti Allianz in tutto il mondo. Più di 10.000 persone hanno contribuito, correndo per una distanza di 1,3 milioni di chilometri, al finanziamento di un progetto di preparazione all’emergenza a favore di dieci SOS Children’s Villages in varie nazioni, del valore di 500.000 euro. Il team di Allianz Italia, formato da dipendenti, agenti e financial advisor del Gruppo, si è piazzato al secondo posto nella classifica delle squadre nazionali, con oltre 53 mila chilometri percorsi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.239.725 Visite

Buone Feste Genialloyd

Segui assieme ad altri 9.434 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Tecnica Commerciale o Tecnica Assuntiva?

  • STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO di Mirko ODEPEMKO
  • PRENOTALO
  • MANDA email a info@ilbroker.it

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: