Generali, 4 player in corsa per assicurazioni in Portogallo. - Il Broker.it

Generali, 4 player in corsa per assicurazioni in Portogallo.

Le attività delle Assicurazioni Generali in Portogallo farebbero gola ad almeno quattro pretendenti, sebbene ufficialmente queste non siano state messe in vendita. Tuttavia gli asset potrebbero rientrare nelle dismissioni previste dal piano industriale della compagnia triestina annunciato nello scorso novembre. Lo scrive la stampa locale
Generali infatti vorrebbe lasciare i mercati considerati ormai maturi. Recentemente il gruppo del Leone ha firmato un accordo per la cessione delle proprie attività a Panama, confermando così la strategia di ottimizzazione della presenza geografica e “di miglioramento dell’efficienza operativa e dell’allocazione del capitale”. A luglio la compagnia aveva inoltre avviato la cessione delle attività in Colombia e finalizzato la vendita delle partecipazioni in Guatemala. 
Quanto alla presenza in Europa, si è parlato anche di una maxi operazione di Generali in Germania con la vendita di attività nel settore vita pari a 44 miliardi di euro.
Ora il Portogallo, almeno stando alle indiscrezioni di testate locali come il Jornal Económico, secondo cui Generali Portugal è oggetto di manifestazioni di interesse che potrebbero sfociare entro fine ottobre in un processo di vendita formale. I soggetti interessati sarebbero Caravela, Liberty e Zurich, cui si aggiunge Allianz, che allo stesso giornale ha confermato il suo obiettivo di espandersi nel paese. No comment invece da Trieste. 
La redazione

0 Comments

Leave A Comment