Generali, 4 player in corsa per assicurazioni in Portogallo.

Lascia un commento

29 agosto 2017 di ilbroker

Le attività delle Assicurazioni Generali in Portogallo farebbero gola ad almeno quattro pretendenti, sebbene ufficialmente queste non siano state messe in vendita. Tuttavia gli asset potrebbero rientrare nelle dismissioni previste dal piano industriale della compagnia triestina annunciato nello scorso novembre. Lo scrive la stampa locale
Generali infatti vorrebbe lasciare i mercati considerati ormai maturi. Recentemente il gruppo del Leone ha firmato un accordo per la cessione delle proprie attività a Panama, confermando così la strategia di ottimizzazione della presenza geografica e “di miglioramento dell’efficienza operativa e dell’allocazione del capitale”. A luglio la compagnia aveva inoltre avviato la cessione delle attività in Colombia e finalizzato la vendita delle partecipazioni in Guatemala. 
Quanto alla presenza in Europa, si è parlato anche di una maxi operazione di Generali in Germania con la vendita di attività nel settore vita pari a 44 miliardi di euro.
Ora il Portogallo, almeno stando alle indiscrezioni di testate locali come il Jornal Económico, secondo cui Generali Portugal è oggetto di manifestazioni di interesse che potrebbero sfociare entro fine ottobre in un processo di vendita formale. I soggetti interessati sarebbero Caravela, Liberty e Zurich, cui si aggiunge Allianz, che allo stesso giornale ha confermato il suo obiettivo di espandersi nel paese. No comment invece da Trieste. 

La redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.206.911 Visite

Amissima

Segui assieme ad altri 9.397 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: