Allianz acquisisce il fondo d’investimento immobiliare italiano ‘Kensington’ da Blackstone - Il Broker.it

Allianz acquisisce il fondo d’investimento immobiliare italiano ‘Kensington’ da Blackstone

Allianz

  • Una serie di società tedesche del Gruppo Allianz acquisisce il 100% delle quote del fondo d’investimento immobiliare italiano ‘Kensington’
  • Allianz Real Estate, l’asset e investment manager del Gruppo Allianz per il real estate, ha concluso la transazione così introducendo nel suo portafoglio italiano due immobili importanti

Allianz Real Estate ha finalizzato l’acquisizione del 100% delle quote del fondo chiuso d’investimento immobiliare alternativo denominato ‘Kensington’, in nome e per conto di una serie di società tedesche del Gruppo Allianz.

Il fondo è gestito da Kryalos Sgr ed è stato venduto da fondi immobiliari controllati da Blackstone Real Estate Partners Europe.

Con l’acquisizione del 100% del fondo, il portafoglio di Allianz ora include due ulteriori primari immobili in Porta Nuova a Milano, ‘Gioia 26’ e ‘Porta Nuova 21’.

‘Gioia 26’, in Via Melchiorre Gioia 26, ospita i quartieri generali italiani di General Electric, Gilead e Multi Corporation. ‘Porta Nuova 21’, in Bastioni di Porta Nuova 21, accoglierà ‘Spaces’, società di Regus Group che ha sviluppato un nuovo concetto di  spazi di lavoro flessibili rivolto ad aziende ad alto potenziale di crescita, soprattutto dei settori new tech e media.

“Kensington permette ad Allianz di accedere a un genere di proprietà che riteniamo molto interessante per garantire ritorni stabili ai nostri investitori, sia per le caratteristiche intrinseche degli immobili, sia per la tipologia di conduttori che questi immobili possono ospitare. Milano si conferma in crescita come città nodale in Europa”, commenta Mauro Montagner, CEO di Allianz Real Estate Southern Europe. “Abbiamo una vasta esperienza nella gestione di proprietà immobiliari per aziende multinazionali. Inoltre, a livello di strategia di investimento globale, Allianz sta dedicando crescente attenzione agli immobili caratterizzati da ambienti di lavoro innovativi e flessibili”.

Shearman & Sterling è stato legal advisor di Allianz nel deal.
Vitale&Co Real Estate è stato financial advisor e Molinari Associati legal advisor per la parte venditrice.
FONTE: IL BROKER

0 Comments

Leave A Comment