Pramerica sigla accordo con Banca Cambiano 1884 Spa - Il Broker.it

Pramerica sigla accordo con Banca Cambiano 1884 Spa

La compagnia assicurativa del gruppo Prudential Financial espande la propria rete distributiva nel canale bancario

 

Pramerica Life S.p.A., Compagnia assicurativa del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc. (PFI)*, espande la propria rete distributiva nel canale bancario  avviando la collaborazione conBanca Cambiano 1884 Spa, Istituto di credito con oltre un secolo di storia fondato nel comune di Castelfiorentino, in provincia di Firenze.

L’accordo di bancassicurazione – il nono siglato dalla Compagnia – prevede, inizialmente, la distribuzione di Cambiano Investimento Protetto, una polizza vita a premio unico in grado di soddisfare le esigenze di risparmio dei clienti di Banca Cambiano 1884 Spa. L’istituto di credito toscano, dal primo gennaio 2017 ha raccolto il testimone dalla BCC di Cambiano, richiamandone nel nome l’anno di fondazione, e   rappresenta il primo caso a livello nazionale di uscita (la cosiddetta “way out”) dal mondo del credito cooperativo previsto dalla legge per le BCC. Attualmente Banca Cambiano1884 Spa è presente nel territorio con 42 filiali nelle province di Firenze, Bologna, Roma, Torino, Pisa, Siena, Pistoia e Arezzo.

“Siamo lieti di mettere a disposizione di Banca Cambiano la nostra comprovata esperienza nello sviluppo di soluzioni e di programmi formativi personalizzati capaci di aiutare gli istituti locali a creare valore per i territori. Questo accordo rappresenta solo il primo passo di una collaborazione che presto intendiamo estendere alla distribuzione di polizze vita a premi ricorrenti con finalità previdenziali e di protezione” – ha sottolineato Roberto Agnatica, Amministratore Delegato di Pramerica Life.

“Banca Cambiano 1884 Spa, da sempre, svolge la propria attività al servizio della clientela e del territorio di riferimento ponendo come primo obiettivo il valore dei prodotti offerti nella consapevolezza che la bontà dei servizi proposti è la base di quella cultura di impresa capace di sviluppare un benessere comune ed accrescere il rapporto fiduciario tra banca e i propri clienti. In quest’ottica, è stato siglato un importante accordo di collaborazione con un partner primario del settore assicurativo quale Pramerica” ha evidenziato il Direttore Generale Francesco Bosio.

Cambiano Investimento Protetto è una polizza con durata a vita intera e a premio unico che consente la rivalutazione semestrale del capitale assicurato in base all’andamento del fondo a gestione separata Pramerica Financial, che negli ultimi sei anni ha generato un rendimento medio annualizzato lordo pari al 4,9%.

L’accordo di bancassicurazione prevede anche l’affiancamento al personale di Banca Cambiano di una figura dedicata di Pramerica, che si occuperà di formare gli addetti sui temi più delicati della protezione assicurativa che necessitano di un approccio alla clientela distintivo e personalizzato.

FONTE: IL BROKER

0 Comments

Leave A Comment