ARISCOM COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI S.P.A.: PROVVEDIMENTO DI AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA - Il Broker.it

ARISCOM COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI S.P.A.: PROVVEDIMENTO DI AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA

L’IVASS informa che con decreto del 24 luglio 2017 il Ministro dello Sviluppo Economico, su proposta dell’Istituto, ha disposto ai sensi dell’art. 231 del CAP lo scioglimento degliorgani con funzioni di amministrazione e di controllo di
ARISCOM COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI S.P.A.
L’Istituto ha proposto tale misura di risanamento avendo rilevato, tra l’altro, gravi irregolarità e gravi perdite patrimoniali a fronte delle quali gli interventi finanziari adottati e prospettati e le iniziative correttive assunte dagli organi dell’impresa, sono risultati inadeguati a consentire il rispetto dei requisiti di solvibilità.
Con Provvedimento del 27 luglio 2017 l’IVASS, ai sensi dell’art. 233 del d.lgs. 7 settembre2005, n. 209, ha nominato il dott. Massimo Michaud Commissario per l’amministrazione straordinaria dell’impresa, il Prof. Antonio Blandini Presidente del Comitato di sorveglianzae i dott.ri Piero Cesarei e Vincenzo Maurizio Dispinzeri membri dello stesso. 
Si segnala che l’impresa continua la sua normale attività e che la misura di risanamento non ha effetto sui contratti sottoscritti dagli assicurati e sugli obblighi derivanti dai contratti di assicurazione.
Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al Contact Center IVASS, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14.30. Si invitano gli Organi di informazione a dare il massimo risalto al presente comunicato nell’interesse degli utenti.
Ariscom Compagnia di assicurazioni S.p.A. è un’impresa con sede a Roma, autorizzataa operare  nei rami Infortuni, Malattia, Corpi di veicoli terrestri (esclusi quelli ferroviari), Corpidi veicoli aerei, Corpi di veicoli marittimi, lacustri e fluviali, Merci trasportate, Incendio edelementi naturali, Altri danni ai beni, Responsabilità civile aeromobili, Responsabilità civilegenerale, Perdite pecuniarie di vario genere.
FONTE: IVASS

0 Comments

Leave A Comment