Assimoco e la mobilità con tanta tecnologia by Viasat. - Il Broker.it

Assimoco e la mobilità con tanta tecnologia by Viasat.

Assimoco intende valorizzare il ruolo consulenziale del partner intermediario in quanto portatore di valori legati alla sicurezza in mobilità e, al contempo, accompagnare le persone verso comportamenti corretti e una migliore consapevolezza e gestione del rischio. A questo proposito, a partire da settembre, prenderanno il via una serie di iniziative dedicate alle sicurezza e una campagna battezzata “Io guido sicuro”, che pone al centro i prodotti e i servizi innovativi del Gruppo per quanto riguarda la mobilità.
AutoService Box
Il prodotto, grazie alla semplice installazione di un dispositivo, offre una serie di servizi evoluti legati alla polizza Rc Auto e fruibili direttamente dallo smartphone attraverso una App. Si tratta di uno strumento di protezione dagli imprevisti che possono avvenire alla guida del proprio autoveicolo.
Il dispositivo diventa quindi una scatola di servizi che può essere installata direttamente dall’assicurato tramite il collegamento alla porta OBD, ossia la porta per la diagnostica del proprio veicolo. In questo modo il cliente ha la garanzia di poter sempre essere assistito tempestivamente e di poter usufruire delle tecnologie più avanzate per monitorare l’utilizzo della propria vettura.
Esiste, inoltre, la possibilità di individuare l’esatta posizione del veicolo in ogni momento sia da parte del cliente, sia da parte di eventuali soccorritori. Ciò significa che, in caso di incidente grave, viene disposto automaticamente l’invio di soccorsi sul luogo esatto del sinistro anche se il cliente non è in grado di contattarli autonomamente.

I soccorsi possono però essere anche per assistenza personale di natura diversa da quella legata all’ambito automobilistico. Grazie all’uso dell’app Service Box, sviluppata in collaborazione con Viasat e disponibile su App Store, Play Store e Windows Store, la centrale operativa è infatti in grado di individuare il luogo da dove proviene la richiesta di soccorso e inviare aiuti tempestivi.
Il dispositivo AutoService Box di Viasat ha ottenuto la certificazione di conformità europea 99/05/CE. 

0 Comments

Leave A Comment