L’Intermediario del 2022?

1

14 luglio 2017 di ilbroker

È da un pò di tempo che con l’amico Leonardo, di ASSITV, stiamo ragionando su un possibile scenario futuro dell’intermediario assicurativo con una particolare focalizzazione sul ruolo degli agenti, ad oggi gli intermediari principali del mercato.
Sembrerebbe che l’argomento interessi a tutti e non interessi a nessuno. Stiamo organizzando per la prima metà di novembre un convegno a porte chiuse con solo 50 agenti ad invito proprio per dibattere questo argomento ed uscire con le idee più chiare.
A tale proposito abbiamo predisposto un sondaggio al quale avete cominciato a rispondere ma servono molte più risposte. Il sondaggio è fondamentale per comprendere il pensiero degli operatori e sopratutto per definire in maniera più puntuale quali argomenti sviscerare durante il nostro “convegno boutique”.
Noi abbiamo le nostre idee, le mandanti le loro, gli intermediari anche. Quello che manca però, a nostro avviso, è una analisi puntuale sui possibili scenari futuri per potersi preparare ad affrontare quella, che secondo noi, sarà una rivoluzione nella distribuzione assicurativa.
Il 2022 è alle porte e noi abbiamo il dovere di prepararci. La partecipazione al convegno prevede un piccolo contributo a copertura delle spese organizzative di 50€ per coloro che si iscriveranno entro il 31 luglio e di 100€ per gli altri, fino al raggiungimento di 50 posti disponibili. La location sarà Firenze o Napoli per dare modo di partecipare a più persone possibili.

Per pre-iscriverti compila il format presente in questa pagina: clicca qui

One thought on “L’Intermediario del 2022?

  1. gennaro murri ha detto:

    nella vendita dei prodotti assicurativi e finanziari, una delle figure certamente non marginali, è quella del sub agente. iscritto al RUI , Partecipe delle innovazioni assicurative nonché delle tecniche di vendita e delle strategie aziendali, ancor oggi appare una figura marginale , benché gli agenti ne riconoscano il loro peso nella costituzione di un portafoglio di agenzia.
    Sono convinto, alla luce delle nuove politiche gestionali delle compagnie di assicurazione, che per tale figura , come d’altronde in altri paesi d’Europa, dovrà prevedersi per essa una diversa connotazione e pertanto, credo opportuno un confronto tra queste due figure professionali al fine di affrontare in sinergia le future innovazioni .

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,989,988 Visite

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 9.117 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: