ITAS E ALTROMERCATO, ASSICURAZIONI E COMMERCIO EQUO E SOLIDALE INSIEME PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE E UMANO - Il Broker.it

ITAS E ALTROMERCATO, ASSICURAZIONI E COMMERCIO EQUO E SOLIDALE INSIEME PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE E UMANO

Venerdì 7 Luglio a Trento la Firma del nuovo accordo biennale.
Altromercato, la principale organizzazione di fair trade presente in Italia e tra le maggiori a livello mondiale, e ITAS Mutua, la più antica compagnia assicuratrice italiana, hanno siglato oggi un accordo di collaborazione che mira a utilizzare strumenti finanziari e il Commercio Equo e Solidale come forme di cooperazione per lo sviluppo sostenibile e umano.
 
ITAS offrirà attraverso la propria rete sul territorio specifiche offerte e sconti dedicati per l’acquisto e la fruizione dei propri servizi assicurativi alle organizzazioni socie di Altromercato, fornendo una proposta mirata alle loro specifiche esigenze. L’azienda si impegna quindi a sostenere, per il biennio 2017-18, alcune attività di comunicazione ed eventi per l’educazione allo sviluppo sostenibile realizzati dalla rete di Altromercato. Parallelamente Altromercato potrà promuovere e diffondere offerte di prodotti dedicate ai soci assicurati ITAS direttamente attraverso l’area socio all’interno del portale www.gruppoitas.it.
 
La partnership, dalla durata biennale, mette in sinergia due importanti attori economici che si sono individuati come realtà unite dallo stesso quadro valoriale e in grado quindi di contribuire alla crescita economica e sociale di piccoli gruppi di produttori locali.
 
Alla firma dell’accordo hanno partecipato Alberto Rossi, Direttore Commerciale di ITAS Mutua, Cristiano Calvi, Presidente di Altromercato, Giovanni Bridi, membro del CdA dell’organizzazione e Direttore delle botteghe di commercio equo del Trentino.
FONTE: Il Broker

0 Comments

Leave A Comment