ACB – Una Giornata per Ritrovarsi - Il Broker.it

ACB – Una Giornata per Ritrovarsi


Mercoledì 28 giugno , presso l’Hotel Sheraton Diana Majestic, in Viale Piave 42 a Milano, ha avuto luogo il consueto appuntamento di ACB per la riunione dell’Assemblea Annuale. 
L’incontro per l’ Assemblea Annuale costituisce per ACB un appuntamento fondamentale nel calendario delle sue attività che viene gestito oltre che con impegno, anche con creatività per i momenti conviviali che ogni anno sorprendono gli ospiti. 
 Dopo il benvenuto alla platea, il presidente Viganotti ha aperto i lavori presentando la Relazione dell’Assemblea 2017 che riassume alcune considerazioni del difficile momento politico e finanziario e della continua instabilità economica che il nostro Paese sta vivendo oggi. L’analisi del Mercato Assicurativo che in questo contesto europeo mostra delle nuove tendenze e delle nuove regolamentazioni, presenta la necessità che la figura dell’intermediario si trasformi radicalmente grazie alla sua fondamentale e imprescindibile professionalità, diventando sempre più manageriale e più vicina alle esigenze del cliente. 
La Relazione sottolinea anche gli aspetti del rapporto che ACB mantiene con le Istituzioni con la partecipazione al tavolo di lavoro ANIA sulla semplificazione e al significativo contributo all’IVASS sulla ricerca e sullo sviluppo del mercato Cyber, e alle proposte al MISE sulla Concorrenza, oltre che con le Associazioni, che la vedono impegnata nel progetto “Automatic Communication Broker” con Share e che è ora in fase di attivazione. Le Attività Internazionali di ACB sono state ricordate con la partecipazione al BIPAR nello sviluppo e monitoraggio delle normative Europee del comparto Assicurativo, IDD in primis. 
 Rilevante il parterre degli Ospiti presenti all’incontro, che hanno reso vivace lo scambio di opinioni sui diversi argomenti, tra cui l’avv. Carlo Galantini, dello studio Legale G&P Galantini & Partners e Consulente ACB, e Aziende Partner che da tempo collaborano con l’Associazione, in aggiunta ai Referenti che rappresentano le Associazioni di categoria che ACB incontra regolarmente e con cui ha consolidato rapporti di stima e apprezzamento. 
Notevole la partecipazione degli associati ACB che hanno aderito all’invito, oltre ai delegati nazionali delle Aree Territoriali ed i referenti della stampa di settore che hanno avuto modo di intervistare il presidente Viganotti ed altri componenti del Consiglio dell’Associazione sui temi più attuali e scottanti relativi alla categoria. La giornata di lavoro si è conclusa con un aperitivo e con una cena, servita nel gazebo del giardino dell’hotel, e il momento conviviale ha unito tutti gli Ospiti che hanno avuto l’occasione di conversare amabilmente e partecipare ad una serata diversa in un’atmosfera rilassata e informale. 

0 Comments

Leave A Comment