Reale Mutua rileva Uniqa Assicurazioni - Il Broker.it

Reale Mutua rileva Uniqa Assicurazioni

Reale Mutua ha finalizzato l’acquisto del 99,72% del capitale di Uniqa Assicurazioni, divisione italiana dell’austriaca Uniqa Internationale B.V. GmbH. Uniqa Assicurazioni e le controllate Uniqa Previdenza e Uniqa Life entrano a far parte così di Reale Group (3200 dipendenti, quasi 4 milioni di assicurati e solvibilità al 241%).
“Questa operazione punta a rinforzarci sui nostri due attuali mercati, Italia e Spagna, e a espanderci su quelli nuovi per migliorare e mitigare il rischio di concentrazione geografica – ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua – Infatti, ricerchiamo diversificazione in altri mercati come per esempio il Cile dove, proprio venerdì scorso, abbiamo ricevuto l’autorizzazione dall’Organismo di Vigilanza locale, la SVS- Superintendencia de Valores y Seguros, per cominciare a operare con Reale Chile Seguros Generales S.A.”.
Il processo di integrazione delle società acquisite comprenderà la fusione di Uniqa Assicurazioni e Uniqa Previdenza in Italiana Assicurazioni, la Compagnia milanese di Reale Group. Si prevede di poter finalizzare l’operazione di fusione per la fine del 2018, previo completamento dell’iter deliberativo ed autorizzativo prescritto.

0 Comments

Leave A Comment