CATTOLICA: utile netto consolidato in crescita del 20%. - Il Broker.it

CATTOLICA: utile netto consolidato in crescita del 20%.

I risultati al 31 marzo 2017 approvati dal Consiglio di Amministrazione.
I commenti del presidente Paolo Bedoni e dell’amministratore delegato Giovan Battista Mazzucchelli.
Raccolta premi complessiva di 1.317 milioni (+3,2% rispetto al 31 marzo 2016) alla quale concorrono i premi danni del lavoro diretto con 465 milioni (-0,9%) e i premi vita con 849 milioni (+5,4%). L’utile netto consolidato è pari a 30 milioni (+20% rispetto al 31 marzo 2016) e l’utile netto di Gruppo è di 29 milioni (+20,8%).
Il combined ratio1 è pari a 93,4%.
Il margine di solvibilità consolidato Solvency II2 è pari a 1,81 volte il minimo regolamentare.
Sono questi i principali dati del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2017 approvato dal Consiglio di Amministrazione di Cattolica Assicurazioni riunitosi oggi a Verona sotto la presidenza di Paolo Bedoni.

Il Presidente di Cattolica Assicurazioni, Paolo Bedoni, ha dichiarato: “I buoni risultati della prima parte dell’anno sono il frutto di un miglioramento governato ed equilibrato della raccolta sia nei danni che nel vita e di un buon andamento della gestione degli investimenti finanziari che negli ultimi due anni era stata condizionata dall’esigenza di procedere alle svalutazioni delle partecipazioni bancarie. L’aumento dell’utile netto consolidato è in linea con gli obiettivi di fine anno e dimostra la capacità di Cattolica di muoversi con efficacia e lungimiranza in un mercato sempre più selettivo e ancora segnato dai riflessi della lunga crisi recessiva. La solidità patrimoniale e la saldezza del posizionamento sul mercato si confermano fondamentali punti di forza su cui continuare a sviluppare ad ampio raggio i processi di innovazione della rete agenziale e della multicanalità e i programmi di investimento sugli asset strategici del Gruppo finalizzati alla crescita che sono stati fruttuosamente avviati con il piano d’impresa 2014-2017″.

0 Comments

Leave A Comment