Boom delle assicurazioni sugli smartphone.

Lascia un commento

21 Marzo 2017 di ilbroker

È un argomento di cui si parla poco ma basta una semplice ricerca su Google per trovare decine di offerte di assicurazioni per smartphone. Quello che vorremmo sapere, però, è quanto la gente sia portata ad assicurare il proprio telefono, visto che non è semplice aggiungere un costo extra ai 700-800 euro del nuovo top di gamma. In realtà, tenendo fede alla filosofia del “fatto 30, facciamo 31”, le assicurazioni sugli smartphone sono gettonatissime in Italia, segno che la spesa per lo smartphone incide fortemente sul budget personale di ognuno. Altrimenti, semplicemente, correremmo il rischio di farcelo rubare e basta.
La conferma in uno studio che Sostariffe.it ha presentato ed è relativo proprio all’incidenza e all’andamento delle assicurazioni sui gadget tecnologici. 

Secondo il noto portale che compara i prezzi di prodotti e servizi, le assicurazioni sugli smartphone starebbero vivendo un vero e proprio boom: nonostante non vengano forniti dati assoluti (d’altronde il servizio è attivo da poco), gli smartphone sono in assoluto la categoria più assicurata e superano un grande classico come le biciclette (i cui furti non conoscono momenti di crisi) mostrando un trend in ascesa verticale: a febbraio gli smartphone sono stati il 68% del totale assicurato con un incremento “mostruoso” del +117% rispetto a gennaio, mentre le biciclette si mantengono quasi standard e scendono tutti gli altri gadget presi in esame, che nella classifica assoluta non sono minimamente paragonabili agli smartphone. Per esempio, le assicurazioni sui PC sono il 5% del totale, contro il già citato 68% di iPhone, Galaxy e soci. Idem per le fotocamere e via dicendo.


FONTE: Corriere della Sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quante visite?

  • 2.267.937 Visite

Seguici via mail

Unisciti a 9.467 altri iscritti

AEC SPA

AFI – ESCA

Tecnica Commerciale o Tecnica Assuntiva?

  • STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO di Mirko ODEPEMKO
  • PRENOTALO
  • MANDA email a info@ilbroker.it

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 – 16122 Genova. Testata Telematica – Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.