ASSITECA: DELIBERATO IL PROGETTO DI FUSIONE DI LERTORA F.LLI E COURTMAN INSURANCE BROKERS S.P.A. E C.D.M. INSURANCE BROKERS S.R.L. - Il Broker.it

ASSITECA: DELIBERATO IL PROGETTO DI FUSIONE DI LERTORA F.LLI E COURTMAN INSURANCE BROKERS S.P.A. E C.D.M. INSURANCE BROKERS S.R.L.

assiteca-logo
Il Consiglio di Amministrazione di Assiteca, principale broker assicurativo italiano quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana, riunitosi oggi sotto la presidenza di Luciano Lucca ha deliberato di procedere all’integrazione in Assiteca S.p.A., mediante fusione per incorporazione, delle società controllate Lertora F.lli e Courtman Insurance Brokers S.p.A. e C.D.M. Insurance Brokers S.r.l.
L’operazione è conseguente all’acquisizione della totalità delle partecipazioni delle due società – Lertora F.lli e Courtman Insurance Brokers il 29 luglio 2016 e C.D.M. Insurance Brokers lo scorso 27 febbraio 2017 – entrambe con sede operativa a Genova.Luciano Lucca.jpg
Il progetto – precisa il Presidente Luciano Lucca – conferma il programma di crescita di
Assiteca per linee esterne ed è volto allo sviluppo di nuove sinergie commerciali. In particolare, dall’unione della nostra sede locale e le due realtà appena acquisite
– prosegue Lucca – verrà rafforzata la posizione del Gruppo nel ramo trasporti e nei settori della logistica e dello shipping.
L’operazione, che avrà effetto fiscale dal 1° gennaio 2017 e giuridico dal 30 giugno 2017, sarà sottoposta alla delibera dell’Assemblea Straordinaria della Società convocata per il giorno 19 aprile 2017 alle ore 10.30, in prima convocazione, presso gli uffici Assiteca a Milano in via S. Lattuada, 25 e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno successivo, stesso luogo e ora.
In ottemperanza alle applicabili disposizioni di legge, i rispettivi progetti di fusione, unitamente agli altri documenti richiesti dal Codice Civile, sono a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società a Milano in via G. Sigieri 14, sono stati pubblicati sul sito internet della società www.assiteca.it nella sezione Investor Relations e saranno depositati presso i competenti Registri delle Imprese.

0 Comments

Leave A Comment