ADDIO CARTA: L’IVASS AVVIA LA DIGITALIZZAZIONE DELLE ISTANZE E COMUNICAZIONI PER L’AGGIORNAMENTO DEL REGISTRO DEGLI INTERMEDIARI - Il Broker.it

ADDIO CARTA: L’IVASS AVVIA LA DIGITALIZZAZIONE DELLE ISTANZE E COMUNICAZIONI PER L’AGGIORNAMENTO DEL REGISTRO DEGLI INTERMEDIARI

Dal prossimo 20 marzo Imprese e Intermediari potranno inviare le istanze e le comunicazioni  per l’aggiornamento del RUI in formato digitale. Si tratta di una svolta di modernizzazione nei rapporti tra l’IVASS e gli operatori, che semplifica la presentazione delle istanze, migliora e snellisce i processi interni di gestione del Registro con ricadute positive sui costi e sui tempi delle istruttorie. 
Il nuovo sistema è facile e immediato: è sufficiente scaricare il modello unico in formato PDF (dal 20 marzo su www.ivass.it), compilarlo off-line, sottoscriverlo con firma digitale eallegarlo a un messaggio di posta elettronica certificata indirizzato alla casella pec dedicata istanze.rui@pec.ivass.it (un solo modello per ciascun messaggio). Le proprietà del modello unico PDF consentono all’intermediario/impresa che presenta la richiesta di verificare, in corso di compilazione, la congruenza dei dati forniti, evitando errori, oggi purtroppo ancora frequenti, e omissioni di informazioni necessarie. Per consentire un passaggio graduale al nuovo sistema è previsto un periodo transitorio fino al 5 giugno 2017, in cui sarà ancora possibile utilizzare il set di allegati cartacei. Da quella data il modello digitale sostituirà definitivamente il vecchio sistema.
A partire dal 20 marzo 2017 saranno disponibili nel sito www.ivass.it il Provvedimento n.58del 14 marzo che disciplina il nuovo sistema, il modello PDF e gli allegati.
Si ricorda che al numero 06 42133526 è attivo (dal lunedì al venerdì, h. 9.00 – 13.30) ilservizio di assistenza telefonica Contact Center Intermediari. 

0 Comments

Leave A Comment