SOCIETE GENERALE SECURITIES SERVICES RAFFORZA IL TEAM COVERAGE NEL SUD EUROPA - Il Broker.it

SOCIETE GENERALE SECURITIES SERVICES RAFFORZA IL TEAM COVERAGE NEL SUD EUROPA

Société Générale Securities Services (SGSS) nomina Lucrezia Brucoli Head of Coverage per sostenere lo sviluppo del business in tutto il Sud Europa. Riporta a Mathieu Maurier, Global Head of Sales and Relationship Management di SGSS, e a Frédéric Barroyer, CEO di SGSS S.p.A. in Italia.

Arrivata da BNP Paribas Securities Services, dove era Global Sales and Relationship Manager per il mercato italiano, il ruolo di Lucrezia Brucoli sarà quello di guidare le iniziative commerciali di SGSS nel Sud Europa, con un focus principale su Italia e Spagna, rafforzando ulteriormente la presenza commerciale di SGSS in questi mercati chiave e continuando ad accompagnare i clienti nella loro crescita e sviluppo.

Subentra a Gabriele Pollastri, nominato Senior Banker di SGSS S.p.A. in Italia. Nel suo nuovo ruolo, Gabriele Pollastri farà leva sulla sua profonda conoscenza del settore dei securities services per sviluppare ulteriormente le relazioni con i clienti chiave.

Tali nomine hanno sede a Milano e con effetto immediato. SGSS offre agli asset manager e asset owner, istituzioni finanziare e broker, una gamma completa di securities services nel Sud Europa, tra cui settlement, servizi di custodia e trustee, amministrazione fondi, liquidity management, middle office, risk & performance e servizi di transfer agent.

Biografie

Lucrezia Brucoli

Lucrezia Brucoli ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dei securities services. Ha iniziato la sua carriera nel 1997 in Paribas a Parigi come Account Manager in ambito Securities Services Operations. Nel 2000, viene nominata Sales & Relationship Manager in BNP Paribas a Milano per poi divenire Global Sales and Relationship Manager per il mercato italiano nel 2005. Lucrezia Brucoli si è laureata in Scienze Politiche ed Economiche presso l’Università degli Studi di Milano nel 1994, ed ha conseguito una specializzazione in Financial Markets Analysis, Economics and Finance presso l’Università Bocconi.

 

Gabriele Pollastri

Gabriele Pollastri inizia la sua carriera come Quality & Project Manager presso JP Morgan nel 1994, dove era responsabile del team Risk and Control per i securities services. Nel 1995, entra in Paribas dove diviene responsabile del progetto di migrazione in seguito all’acquisizione del Global Securities Services di JP Morgan, e diventando poi Internal Controller nel 1997. Nel 2000 diventa Head of Global Custody di BNP Paribas Securities Services e nel 2001 Sales and Relationship Manager. Nel 2004 Gabriele Pollastri esce per divenire Deputy General Manager della branch italiana di The Bank of New York Mellon (Lussemburgo) S.A., dove partecipa attivamente alla strategia della società nella regione del Sud Europa. Raggiunge SGSS nel 2012 in qualità di Head of Sales and Relationship Management per Italia e Spagna. Gabriele Pollastri è laureato in Ingegneria Elettronica, con una specializzazione nei Sistemi Informativi e Gestionali presso il Politecnico di Milano.

0 Comments

Leave A Comment