I nuovi tabaccai: Prelievi di contanti, assicurazioni, firma digitale.

Lascia un commento

5 Marzo 2017 di ilbroker

Ne avevamo già parlato qualche mese fa nel blog, ma oggi è nato il primo e nuovo tabaccaio a Milano.

Presentata a Milano la nuova Banca 5, del gruppo Intesa Sanpaolo. I tabaccai che aderiranno potranno concedere prestiti fino a 5mila euro, rilasciare l’identità digitale, erogare assicurazioni semplici e permettere prelievi di piccole somme.

Nei ragionamenti sul futuro delle banche sta entrando un soggetto nuovo, i tabaccai. Già oggi possono effettuare operazioni semplici, come il pagamento di bollettini postali o Mav, così come dei voucher e di alcuni servizi della pubblica aministrazione. Quello che succederà nei prossimi mesi è però di portata ben maggiore. Nelle tabaccherie che aderiranno ai servizi della nuova Banca 5 (evoluzione della Banca ITB, da poco entrata nel Gruppo Intesa Sanpaolo) la gamma dei servizi si estenderà: i clienti potranno effettuare dei prelievi per piccole somme (non più di 100-150 euro). Attivare delle carte di credito, sia virtuali (attivabili attraverso lo scontrino o un’app) sia di plastica. Ottenere dei prestiti personali, con tagli di mille, 3.000 e 5.000 euro. Sottoscrivere delle assicurazioni semplici, come quelle per i viaggi (bagagli smarriti o assicurazioni sanitarie), la Rc Capofamiglia e la Rc Auto. Ritirare la Spid, il nuovo sistema di login che permette di accedere a tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e delle imprese. E infine i clienti potranno usufruire di nuovi servizi, che oggi si possono avere solo in posta o nelle filiali bancarie: come il ritiro dei dispositivi del Telepass o il ritiro di prodotti (acquistati online) e l’acquisto di biglietti (ticketing).

FONTE: Linkiesta 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quante visite?

  • 2.267.906 Visite

Seguici via mail

Unisciti a 9.467 altri iscritti

AEC SPA

AFI – ESCA

Tecnica Commerciale o Tecnica Assuntiva?

  • STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO di Mirko ODEPEMKO
  • PRENOTALO
  • MANDA email a info@ilbroker.it

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 – 16122 Genova. Testata Telematica – Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.