Ormai sono tutti super consulenti

3

1 Marzo 2017 di ilbroker

Ovunque ti giri nel nostro mondo assicurativo, basta navigare su Social Network di qualsiasi tipo, e trovi super consulenti.

Guardi con un maggiore occhio critico i vari super consulenti – che hanno magicamente la vision globale, futura e definitiva del nostro mondo assicurativo – e vedi che nella loro storia non hanno mai fatto gli assicuratori, non hanno mai venduto una polizza, etc.

Ci chiediamo seriamente quali società pensano di ascoltare sentimenti e vision senza studi scientifici, almeno basati sull’esperienza sul campo, di personaggi che vengono dal nulla e che magicamente sanno tutto di tecnologia, di vision, di quali rami saranno il futuro del nostro mondo e quali meno. Su quali dati, su quali studi, su quali basi? Sul sentore oppure sulla famigerata sfera magica di cristallo?

Perchè non la smettiamo e applichiamo merito e competenze reali? Di ciarlatani anche in questo mondo è pieno. Affidatevi a società di consulenza reali che lo fanno da anni e ogni volta che leggete di chi sa sempre tutto del nostro futuro chiedetevi che titoli accademici ha, che esperienze ha avuto e su quali dati basa le proprie visioni.

La redazione

3 thoughts on “Ormai sono tutti super consulenti

  1. Franco Vanetti ha detto:

    Infatti…

  2. Caro IL BROKER, come non condividere la vostra analisi ed il vostro risentimento. A me capita spessissimo di incontrare “guru della vendita (o persone che si spacciano per tali” senza che abbiano mai venduto nulla, maghi delle previsioni senza aver mai fatto gli analisti. È il nostro mondo, pieno di persone scorrette dove la stretta di mano non vale più nulla, dove vengono sfruttate le persone oneste, scippate le idee. Ma per fortuna ci sono anche molte persone per bene. Lasciamo che i maghi del bluff seguano la loro strada ed occupiamoci invece dei professionisti seri. Se la gente crede in quelle persone è un problema loro.

    Io continuerò ad essere onesto e a trattare argomenti che conosco e che ho provato sulla mia pelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quante visite?

  • 2.267.890 Visite

Seguici via mail

Unisciti a 9.467 altri iscritti

AEC SPA

AFI – ESCA

Tecnica Commerciale o Tecnica Assuntiva?

  • STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO di Mirko ODEPEMKO
  • PRENOTALO
  • MANDA email a info@ilbroker.it

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 – 16122 Genova. Testata Telematica – Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.