Ormai sono tutti super consulenti - Il Broker.it

Ormai sono tutti super consulenti

Ovunque ti giri nel nostro mondo assicurativo, basta navigare su Social Network di qualsiasi tipo, e trovi super consulenti.
Guardi con un maggiore occhio critico i vari super consulenti – che hanno magicamente la vision globale, futura e definitiva del nostro mondo assicurativo – e vedi che nella loro storia non hanno mai fatto gli assicuratori, non hanno mai venduto una polizza, etc.
Ci chiediamo seriamente quali società pensano di ascoltare sentimenti e vision senza studi scientifici, almeno basati sull’esperienza sul campo, di personaggi che vengono dal nulla e che magicamente sanno tutto di tecnologia, di vision, di quali rami saranno il futuro del nostro mondo e quali meno. Su quali dati, su quali studi, su quali basi? Sul sentore oppure sulla famigerata sfera magica di cristallo?
Perchè non la smettiamo e applichiamo merito e competenze reali? Di ciarlatani anche in questo mondo è pieno. Affidatevi a società di consulenza reali che lo fanno da anni e ogni volta che leggete di chi sa sempre tutto del nostro futuro chiedetevi che titoli accademici ha, che esperienze ha avuto e su quali dati basa le proprie visioni.
La redazione

0 Comments

Leave A Comment