AXA ART lancia tailorMade  - Il Broker.it

AXA ART lancia tailorMade 


​Il nome è già un programma: tailorMade è la nuova soluzione assicurativa globale di AXA ART. Un pacchetto completo All Risks con il quale l’assicurazione specializzata operativa in tutto il mondo si rivolge a un bacino di utenti in forte crescita. tailorMade è creata su misura per gli (Ultra-)High-Net-Worth-Individuals: singoli e famiglie benestanti che conducono uno stile di vita esclusivo e che spesso possiedono immobili e beni in diverse nazioni. 
Un target con il quale AXA ART ha confidenza già da decenni. Il vantaggio decisivo di tailorMade: i clienti ricevono soluzioni su misura da un unico fornitore. L’arte può, ma non deve necessariamente essere inclusa. 
“Con tailorMade”, spiega Kai Kuklinski, Global CEO di AXA ART, “ampliamo sensibilmente la nostra offerta per i clienti privati più esigenti. AXA ART è la migliore nel suo campo: con più di 50 anni di esperienza siamo operativi in 26 nazioni e là dove si trovano i nostri clienti, che per la maggior parte, oltre ad opere d’arte, possiedono beni molto diversificati e in più nazioni. Con tailorMade offriamo loro una protezione completa, di altissimo livello.” 
tailorMade permette dunque ai clienti più esigenti di proteggere ancora più facilmente i propri beni in modo adeguato. Le soluzioni sono chiare, trasparenti e, se lo si desidera, possono essere modificate in ogni momento. 
tailorMade stabilisce nuovi standard: in caso di danno i clienti godono di servizi esclusivi, tra cui una liquidazione dei danni semplice e di prima classe. I limiti di indennizzo sono molto più elevati che in passato. Il programma prevede anche una consulenza preventiva professionale.
A partire dalla fine del 2016 questo innovativo prodotto assicurativo farà il suo ingresso sul mercato in Germania, Francia, Belgio e Gran Bretagna. Dal 28 febbraio 2017 potrà essere adottato anche dai clienti in Italia. 
Pubblicizzato con il claim “in armonia con il vostro stile di vita” e indirizzato al target degli (ultra) HNWI che vivono una dimensione internazionale, tailorMade è pensato proprio per garantire tranquillità e sicurezza con il vantaggio di un solo prodotto.
Il prodotto è composto da diverse sezioni  (Immobile, Contenuto, Collezione, Gioielli) che il cliente può scegliere se “attivare” o meno, a seconda della sue necessità: per la prima volta, il prodotto include la garanzia della Responsabilità Civile per il nostro cliente ed i suoi familiari. Non solo: tailorMade comprende la protezione dal Cyber Risk ed un servizio di Assistenza.
“La novità di tailorMade – conclude Italo Carli Direttore Generale di AXA ART– non si limita all’ampiezza della copertura: il testo della polizza è pensato per il cliente, scritto per lui, senza eccessivi tecnicismi, semplice da consultare, sintetico e chiaro così che il cliente possa davvero comprendere i vantaggi che proponiamo”.

0 Comments

Leave A Comment