Marika Lulay è il nuovo CEO di GFT - Il Broker.it

Marika Lulay è il nuovo CEO di GFT


Durante il Consiglio di Amministrazione di GFT Technologies SE (GFT), Ulrich Dietz – in accordo con il Consiglio di Amministrazione e di sua spontanea volontà – si è dimesso dalla carica di Amministratore Delegato e Chief Executive Officer (CEO) di GFT Technologies SE, con effetto a partire dall’Assemblea Generale Annuale di GFT prevista per il 31 maggio 2017. Il nuovo CEO sarà Marika Lulay che è stata nominata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione, sempre con effetto dal 31 maggio 2017. In qualità di Amministratore Delegato, attualmente ricopre la carica di Chief Operating Officer (COO) ed è responsabile delle attività operative di business, nonchè delle importanti aree, tecnologia e quality management. Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha eletto Ulrich Dietz Presidente del Consiglio di Amministrazione e il dottor Paul Lerbinger, attuale Presidente, in qualità di Vice Presidente.

Per assicurare un’agevole transizione ai vertici della società, i prossimi quattro mesi saranno utilizzati per il passaggio di consegne delle attività commerciali. A partire dal 31 maggio 2017 Marika Lulay e il dottor Jochen Ruetz, in qualità di Chief Financial Officer (CFO), formeranno congiuntamente il Consiglio degli Amministratori Delegati. Ulrich Dietz è e rimarrà l’azionista di riferimento di GFT Technologies SE.

Marika Lulay ha guidato le attività operative di business di GFT dal 2002. A 54 anni, ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel settore IT: nel 1996, ha guidato l’ingresso sul mercato tedesco del system integrator americano Cambridge Technology Partners fino a ricoprire il ruolo di Vice President per il nord e centro Europa.

In GFT, Marika Lulay ha sviluppato il focus sul settore finanziario così come l‘internazionalizzazione della società. E‘ la principale responsabile del successo del “Global Delivery Model” di GFT che prevede centri di sviluppo nearshore e offshore. Il suo principale obiettivo è promuovere la digitalizzazione nel settore finanziario e far proseguire la crescita di GFT a livello internazionale. L’obiettivo è di incrementare il volume di affari dell’azienda a 800 milioni di euro entro il 2020.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Dottor Paul Lerbinger, afferma: “Per quasi 15 anni, Marika Lulay ha guidato lo sviluppo di GFT a fianco di Ulrich Dietz e Jochen Ruetz. Conosce l’azienda come nessun altro e gestisce attualmente oltre 4.500 risorse nel business operativo. Con una costante attenzione al cliente, coniuga la continuità e l’esperienza. E‘ la candidata ideale per succedere a Ulrich Dietz dopo 30 anni e assumere la direzione della società”.

Quale componente di questo team fortemente motivato, non vedo l’ora di assumere i compiti che ci attendono. Il focus chiave è la digitalizzazione del mondo finanziario. Ciò richiede da un lato, una costante volontà di cambiare e, dall’altro, crea innumerevoli opportunità. Dobbiamo restare sempre aggiornati e, allo stesso tempo, focalizzarsi su un selezionato portafoglio. Le partnership dinamiche stanno diventando la chiave del successo – il futuro è nell‘open innovation e nella ottimale combinazione del know-how dei nostri dipendenti in tutto il mondo“, afferma Lulay.

0 Comments

Leave A Comment