Concorso Pubblico IVASS 2017, come candidarsi. - Il Broker.it

Concorso Pubblico IVASS 2017, come candidarsi.

L’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) ha annunciato e pubblicato il nuovo Bando di Concorso volto all’assunzione di nuovo personale per diverse mansioni nei propri uffici, con contratti a tempo indeterminato.
I posti messi a disposizione sono cinque: le nuove risorse verranno immesse nell’area manageriale, scelte successivamente a una prova scritta e una prova orale per tutti coloro i quali supereranno la prima.
Concorso Vigilanza: i requisiti obbligatori:
– godere di diritti politici e civili del Paese di Provenienza
– Possesso di cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea
– perfetta e fluente conoscenza lingua italiana
– possesso di idoneità psico- fisica per il ruolo da svolgere
– non aver ricevuto condanna penale o colposa
– possesso di una laurea specializzata in materie economiche, matematiche oppure ingegneria gestionale con una votazione minima di 105/110
Le modalità del Concorso
Nello specifico, le prove da sostenere saranno una scritta e una orale. La prova scritta conterrà una serie di domande che riguardano specificatamente alcuni argomenti di economia aziendale, economia delle imprese di assicurazione di contabilità e di bilanco per lo più generiche, e una prova di lingua inglese svolta contestualmente alla suddetta prova scritta. 
Soltanto coloro i quali otterranno i punteggi migliori saranno ammessi a sostenere la successiva prova orale che tratterà argomenti simili alla prima prova scritta, con in aggiunta tematiche riguardanti la Regolamentazione Nazionale e la Solvency. I cinque vincitori potranno concludere un contratto a tempo indeterminato, così come specificato nel Bando di Concorso.
Per poter iscriversi e partecipare al concorso per l’Istituto di Vigilanza basterà inoltrare la propria candidatura secondo il modello rinvenibile sul sito ufficiale entro e non oltre il 13 Gennaio 2017.

0 Comments

Leave A Comment