AssiTv e IL BROKER: separati in casa. Innovazione nell’informazione - Il Broker.it

AssiTv e IL BROKER: separati in casa. Innovazione nell’informazione


Ieri sera Mirko Odepemko (IL BROKER) e Leonardo Alberti (ASSITV), attraverso una stretta di mano, hanno raggiunto un accordo di collaborazione.
Un gentlemen agreement che prevede la condivisione degli spazi pubblicitari, rappresentando così ad oggi oltre 700.000 visite annue nel solo settore assicurativo.
Ci saranno, seppur mantenendo le differenze editoriali dei due siti, attività ed operazioni fatte in comune, scambio di informazioni e sopratutto una continua collaborazione nel cercare di fare una informazione nuova nel settore delle assicurazioni.
Si tratta di due realtà diverse che vogliono mantenere le proprie peculiarità, ma che vogliono dimostrare che anche nell’informazione si possono fare cose insieme.
Porteremo avanti le nostre battaglie contro “l’anonimato dei click”, contro la ©RIPRODUZIONE RISERVATA, contro una comunicazione influenzata da accordi commerciali sottostanti.
Noi siamo certi che da questo nostro accordo discenderanno iniziative interessanti, spunti di riflessione e rinnovata voglia di “innovazione”
IL BROKER:
Il Broker è stato fondato da Mirko Odepemko nel dicembre del 2013 per supportare le vendite del libro intitolato proprio “Il Broker” ed è costantemente cresciuto nei volumi di visite nel corso di questi anni. “Siamo orgogliosi di tale risultato – ha dichiarato il fondatore e co-proprietario Odepemko – e ringraziamo tutti i nostri affezionati lettori, sempre in crescita. E’ una storia di successo e di passione, infatti si è partiti dal visitatore 1 sino ad arrivare a oltre 500.000 ad oggi, solo dopo 3 anni”.
ASSITV:
Si tratta di una WebTv fondata da Leonardo Alberti il 25 maggio del 2016. La politica che segue questo canale web è quella di non dare notizie in anteprima, ma di commentare le notizie del settore assicurativo e di inserire post che trattano argomenti che possono essere di interesse per gli intermediari. Una sorta di “salotto dell’informazione assicurativa”.
Peculiarità di questo canale che ad oggi ha già superato le 210.000 visite, è quella di essere totalmente indipendente, non legato ad associazioni, totalmente finanziato ed alimentato (contributi video e post) dal suo fondatore.

0 Comments

Leave A Comment