AXA Italia rafforza la sua comunicazione online - Il Broker.it

AXA Italia rafforza la sua comunicazione online

Online i due blog, ideati grazie alla newsroom aziendale facendo rete con l’ecosistema sociale e pensati per diffondere la cultura della prevenzione e della protezione
Un gruppo di collaboratori con background differenti, coadiuvati da giornalisti professionisti, che uniscono le proprie forze e provano a raccontare ogni giorno in maniera diversa e inedita la cultura della prevenzione e della protezione. Sono questi i tratti principali che caratterizzano la newsroom di AXA Italia, una vera e propria start-up interna, da cui sono originati #NatiPer e Un Post Protetto: un’iniziativa tra le prime in Italia nel suo genere.
Nel corso di quest’anno le direzioni comunicazione, marketing e digital hanno lavorato insieme, mettendo a fattor comune le rispettive competenze per creare un luogo aperto ad una discussione costruttiva e creativa, senza barriere.
La newsroom di AXA Italia coinvolge a rotazione anche altri team, come le risorse umane, i sinistri e l’offerta, e si riunisce regolarmente per coordinare e produrre contenuti di attualità nel mondo e nella società, affinché questi abbiano uno stretto legame con quanto accade “all’esterno”.
#NatiPer
#NatiPer è un blog dedicato ai temi della protezione, della sostenibilità e dell’innovazione con uno sguardo al presente e al futuro. È costruito come un magazine digitale per approfondimenti e inchieste, analisi e interviste su temi sociali, economici e culturali che stanno trasformando la società.
Il blog rappresenta un’evoluzione coraggiosa del concorso #NatiPer – dedicato a progetti di innovazione sociale e giunto quest’anno alla sua terza edizione raccogliendo oltre 300 idee – la cui piattaforma è diventata poi un luogo di condivisione di contenuti e notizie legate alle categorie del concorso e non solo.
Un Post Protetto
Un Post Protetto nasce invece per trattare in maniera concreta, chiara e informale i grandi temi legati al mondo della protezione a 360 gradi, dalle 4 ruote alla prevenzione dei furti in casa, al risparmio. Sul nuovo blog è possibile trovare informazioni su tutti quegli aspetti che riguardano la nostra quotidianità, oltre a informazioni pratiche e guide utili sul mondo assicurativo.
Un Post Protetto e #NatiPer insieme a Previsionari – blog dedicato ai temi della previdenza – rafforzano il posizionamento e lo storytelling online di AXA Italia, trattando tutti quei temi interessanti per la società e per il settore assicurativo, in modo diverso e con una particolare attenzione alle tematiche maggiormente innovative e rivolte al futuro.

0 Comments

Leave A Comment